Darina Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 Buonasera. Piccolo dilemma. Abbiamo fissato un viaggetto in Croazia per una settimana, prima di avere i caviotti. Ho letto un po' di post a riguardo, ma visto che si tratta di un periodo non proprio breve vorrei portarmeli. Anche perché non saprei a chi chiedere e non vorrei che appena arrivati nella nostra famiglia la separazione nuocesse loro. Inoltre non fa troppo caldo né troppo freddo e noi saremmo in appartamento . Voi che ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2013 Come vedi ho spostato questa discussione, perchè in questo subforum trovi delle schede sugli accorgimenti da adottare quando le cavie ci seguono in viaggio.Perchè credo che portarle con voi sia la scelta migliore, ponendo in atto quei piccoli accorgimenti che rendono confortevole e sicuro anche il loro viaggio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
conchita Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2013 Con quale mezzo li trasporterai? In caso di navi, treni e aerei ci sono delle specifiche norme da rispettare che prevedono che gli animali debbano essere muniti di documentazione che ne accerti la buona salute rilasciata da una ASL. Inoltre, non tutte le compagnie aeree accettano le cavie a bordo.Conchita Cita Share this post Link to post Share on other sites
Darina Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2013 Ok grazie. Saremo in macchina. Ma se prendiamo un traghetto per venti minuti lasciandoli in macchina? Ci vuole comunque il certificato della Asl? Cita Share this post Link to post Share on other sites
conchita Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2013 In questo caso, non credo sia necessario dichiarare la presenza degli animali. Nei traghetti da e per la Sicilia e sulle navi nelle tratte Genova-Palermo non ho visto controlli. Non so, però, se nelle tratte internazionali ci siano dei controlli. Conchita Cita Share this post Link to post Share on other sites
Darina Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2013 C è ancora il confine ma al traghetto non ci sono controlli. La traversata è di venti minuti e loro possono stare tranquillamente in macchina nel loro trasportino. La veterinaria si è informata per i controlli al confine e mi ha detto che non ci vogliono documenti specifici, ma lei per scrupolo mi ha fatto un certificato in cui dice che sono di mia proprietà e sono sani. Per il resto ho comprato un recinto in nylon, più facilmente trasportabile e mi organizzerò per cibo, fieno e lettiera ( farò scorta di panni assorbenti) Cita Share this post Link to post Share on other sites
conchita Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2013 Bene, allora i tuoi caviotti diventeranno dei veri viaggiatori!!! Buon viaggio e buona permanenza in Croazia. Facci sapere come i piccoli avranno affrontato lo stress del viaggio e del cambiamento di ambiente. Cita Share this post Link to post Share on other sites