Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2013 Ciao a tutti, mi chiamo Paola e da sabato ho con me una bella cavietta pelosa L'ho chiamata Charlotte, dovrebbe avere circa 3 mesi e pesa 315g.. Secondo voi è sottopeso? Le sto dando da mangiare lattuga, spinaci, peperone, ravanelli, finocchi, cetrioli, pomodori; mangia un po di tutto anche se il peperone non lo mangia volentieri, oggi non ne ha mangiato neanche un pezzetto Di carattere sembra abbastanza vispa, è curiosa ma non ama farsi prendere in braccio! Quando la prendo e trova un dito nei paraggi morde, però se la tengo sulle gambe e la coccolo accarezzandole la schiena fa dei versetti dolcissimi, sembra che cinguetti.. Secondo voi apprezza? Vorrei che si affezionasse a me, ma mi sembra una cosa impossibile, perchè appena mi vede scappa (lo so è ancora presto).. Le lascio la gabbia sempre aperta ed esce solo se non ci sono io nei paraggi quando le porto la pappa si avvicina e mangia anche dalle mie mani, io vorrei coccolarla e sbaciucchiarla ma come faccio a farle capire che di me può fidarsi? Le tolgo la casetta durante il giorno, ma mi sembra che peggiori la situazione.. Voi che dite? Tutti consigli sono ben accetti.. Allego una sua foto, è bellissima Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2013 Benvenuta!! La piccina e' davvero bellissima! E direi anche in forma. Non ti preoccupare se e' un po' timida ed esce solo quando non ci sei, e' normalissimo! In ogni caso si fa già coccolare e mostra di apprezzare, questo e' un ottimo inizio, di sicuro si sta già affezionando a te Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2013 uh che carinaa :love:/> :love:/>:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2013 Benvenuta!La piccola è uno spettacolo!Anche io ti suggerisco di avere pazienza e d continuare con i tuoi tentativi di socializzazione.Non credo che voglia mordere, ma solo assaggiare; è ancora piccola e deve capire che differenza c'è tra una bella fogliolona e un dito che odora di verdura.Hai già il recapito di un veterinario esperto in cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2013 Sto ancora cercando, purtroppo dove abito io è difficile! Comunque non smetto di cercare e appena trovato la porto per la prima visitina.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2013 Uh che carina!!Benvenute ad entrambe Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 Benvenute, la picola è veramente bellissima :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 Benvenute!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 benvenute, e che amore lei! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 benvenute!!! Charlotte è davvero bellissima, non demordere, vedrai che col tempo diventerà più socievole.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
sere528 Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 ma che carina!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 Benvenute!! Ma che topola che è Charlotte!!! Non ti preoccupare e dagli tempo, anche al mio topolo non piace essere preso in braccio (vuole sentire i piedini appoggiati su qualcosa di saldo) ma quando lo appoggio sulle gambe e inizio a coccolarlo diventa un "banacottero" tutto fusa!! Banacottero perchè si imbananisce per ricevere le coccole e dal rumore che fa sembra un elicottero!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 Ho trovato il veterinario L'ambulatorio è 10-15 minuti dalla mia città! Spero che il viaggio non la traumatizzi Ho appuntamento per domani mattina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 benvenute ad entrambe...lei sembra veramente un peluche...troppo tenera...devi avere tanta pazienza, con il tempo vedrai che si affezionerà tantissimo...il discorso del peso, bisognerebbe vedere che alimentazione aveva prima, perchè di solito quando le adotti dai negozi non mangiano correttamente... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 Ho trovato il veterinario L'ambulatorio è 10-15 minuti dalla mia città! Spero che il viaggio non la traumatizzi Ho appuntamento per domani mattina Bene!Se vorrai facci sapere l'esito della visita e la tua impressione sul veterinario.Per il viaggio ti consiglio di mettere un telo assorbente nel trasportino, insieme a un pochino di fieno e un pezzettino di verdura. All'esterno copri il trasportino con un panno spesso e caldo per mitigare lo sbalzo termico e per evitare le correnti d'aria (però l'aria deve comunque circolare). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 Grazie per il consiglio, spero che vada tutto bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Marzo 15, 2013 benvenute...vedrai che con un po di pazienza avrai la sua fiducia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2013 Oggi Charlotte si è lasciata andare mentre la coccolavo.. distesa attaccata al mio fianco emetteva dei versetti dolcissimi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2013 Eheheheh! Non amano essere presi, ma quando ci sono non disprezzano le carezzine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2013 è vero Quando tento di prenderla scappa, però poi quando la coccolo le piace.. Ogni tanto sbadigliava e si stiracchiava, poi si risdraiava e mi guardava come per dire "Beh che aspetti? Continua a coccolarmi!!".. Oggi ha apprezzato più degli altri giorni, più di un'ora sdraiata vicino a me Amo coccolarla Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2013 Si si, si vede che gradisce molto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Guardala!! Com'è rilassata Che tenera.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Oggi invece non vuole esser toccata Cita Share this post Link to post Share on other sites