paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2013 Nella mailing list è arrivata una richiesta di chiarimenti per quanto riguarda le cavie che vivono all'aperto, sempre o occasionalmente.Si chiede se sia necessario un trattamento delle bestiole con antiparassitario, si citava a titolo di esempio il neoforactil, per far fronte al rischio di contrarre ectoparassiti quali zecche, pulci e simili.Qualcuno ha esperienza e consigli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2013 avrei chiesto info anche io in questi giorni, visto che con l'arrivo della primavera vorrei portare a "pascolare" le mie caviotte...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Marzo 14, 2013 L'anno scorso, in seguito a parassiti innoqui ma fastidiosi, ho usato lo S. quest'anno, su suggerimento del vet, vorrei applicarlo ad inizio primavera e vedere come va, perchè con la bella stagione le mie belve feroci sono spessissimo all'aria aperta, anche in campagna Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2013 Io mi sono ritrovata il coniglio con le pulci perché nel giardino di mia mamma circolavano gatti, ma le caviette qui da me non mi si sono mai imparassitate :rolleyes:/> Lo scorso anno per precauzione gli ho fatto mezza pipetta di stronghold ciascuna, ma era davvero superflua perché nemmeno il mio cane ha le pulci e di gatti non ne circolano per via del cane! Cita Share this post Link to post Share on other sites