Vai al contenuto
caviafelice

BISTICCI FRA SORELLINE ...

Recommended Posts

;-)

Alloraaaa...ogni tanto abbiamo notato che la piccola SISSI esce dalla casetta strillando, ci siamo allarmati ogni volta, ogni volta ho controllato ma nessun segno di graffio e morso...allora ci � venuto questo dubbio:

- Sissi ha lasciato la mamma da due giorni, LULU' � l'esatto doppio di lei...

E' possibile che Sissi tenti di succhiare il latte da lei???

Stamattina dopo l'ennesima fuga ho provato a levare la casetta ed ho notato che Sissi tenta di infilarsi sotto Lul� ... Ah poi la segue ovunque e se Lul� va al piano di sopra a smangiucchiarsi l'insalata, lei da sotto piagnucola e si agita e poi inizia a salire e scendere la scaletta a mo' di richiamo ... Oddio ogni tanto troviamo Lul� in un angolo che  rosicchia la casetta e sembra dire : ma che cavolo vuole questa???

Per il resto sono in sintonia, dividono il cibo senza problemi, ognuna ha un biberon e dormono insieme...che dite???  :love:W-P:love:

P.S. si stanno caricando le pile della macchina fotografica per domani dovrei avere le foto delle mie batuffole.

foto!  ):-  ):-

comunque � normale che ogni tanto ci siano i bisticci... l'importante � che non si attacchino o che non si facciano male e soprattutto che non succeda sempre.  ;-)

Devo dire che anche oggi i bisticci continuano...anzi ho visto Lul� inseguirla fin fuori casa con aria scocciata e la piccolina piagnucolare ... eppure non ha manco un graffio!

Bisogna dire che Sissi basta sfiorarla e frigna subito...anzi oggi dopo che ho pulito tutto

il piano superiore mi sono scocciata ed ho levato il tronco con le aperture e gettato gli ultimi pezzi di insalata...Appena SISSI si � accorta ha iniziato a frignare, anzi ha guardato tutte le ciotole vuote  ):- ):- ed ha iniziato a salire e scendere vorticosamente, allora mio marito ha rimesso il tronco ... niente ... insomma tanto ha frignato che alla fine le abbiamo rimesso l'insalata ... ora sta mangiando in silenzio felice insieme a LULU' ...

LULU' invece ha fatto due giri di ispezione ha brontolato e se ne � scesa continuando a mangiare il fieno ed a bere la sua acqua ...

Caspiterinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

si devono ancora abituare... la situazione � nuova. Ma la piccola quanto ha di preciso? E' stata svezzata?  ):- Perch� la mia femminuccia non cercava pi� la mamma dopo i 20 giorni...  ):- Sei sicura che sono passati pi� di 20 giorni da quando � nata?

Poi comunque dove stavano c'�rano anche altre cavie perci� sono abituate a stare in mezzo alla "mischia" e si sentono spaesate da sole... Vedrai, tempo qualche giorno e si abitueranno alla nuova casa... alla convivenza e la piccola crescer� e si staccher� dalle "gonnelle" dell'altra...  ;-)

Uhmmmmmm credo abbia un mese, oggi l'ho pesata gr.214 mi pare (poi controllo e metto nella sezione apposita) .

Prima mio marito la osservava, mentre Lul� beatemente mangiava la mela lei le dava delle testate al culotto???  :D :D :x  Che voleva??? Spostarla? Latte? Rompere le scatole e basta?

Mah per il resto dividono la pappa serenamente e dormono senza noie, mi sa tanto che sta piccoletta � un po' rompina ...  :D:x

In compenso quando le metto nel trasportino (rosa confetto) per pulire la loro casetta, stanno buone buone una vicina all'altra e quando mi avvicino per tirarle su una a caso, frigna e strillacchia...  :D :D :D

Ciao pazienza prima o poi si abituano, Ornella.

� solo piccola la rompi scatole...  :D piano piano, abituandosi a voi, alla nuova situazione e crescendo non sar� pi� cos�...  :D

tanti grattini da parte mia...  :x