Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2010 Ho inserito la parte riguardante il Reiki.Ho preso quello precedentemente scritto e ho modificato/aggiunto alcune altre informazioni.Vi invito a fare domande se ne sorgeranno. 8-O Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2010 Ho letto adesso, Fatamorgana... bellissimo e chiarissimo! Cresce in me sempre di più il desiderio di imparare. Grazie! p.s. dimenticavo: è sbagliato scrivere ReiKi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2010 Paolo non vedo la tua risposta Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2010 ho letto adesso, molto interessante, grazie Mara! a proposito, a quando risalgono le origini del Reiki? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2010 p.s. dimenticavo: è sbagliato scrivere ReiKi?Metto anche qui la risposta perchè mi sembra doveroso, visto che ora leggo Non è sbagliato caro Paolo scriverlo con R e K maiuscoli perchè si tratta delle iniziali delle due parole che forma la parola unica, è come riconoscere l'Unità del significato nella Dualità delle parole Per comodità si scrive solo con la prima lettera maiuscola.P.S. comunque lo scrivi è sempre LUI!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2010 a proposito, a quando risalgono le origini del Reiki?Il Reiki è stato ri-scoperto o ri-trovato alla fine del 1800 (Mikao Usui è nato il 15/8/1865) la sua ricerca è durata un po' di anni quindi diciamo intorno ai primi del 1900 ma è rimasto rigorosamente in Giappone.E' stata quella grande/piccola(solo di statura) donna di Hawaio Takata (nata il 24/12/1900) che l'ha fatto conoscere in occidente e precisamente nella isole Hawai modificandolo leggermente per renderlo accessibile agli occidentali.Grande Vita di Grande Donna!!!! 8-O Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2010 Il Reiki è stato ri-scoperto o ri-trovato alla fine del 1800 ...Quindi è presumibile che si tratti di una disciplina molto antica... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2010 Non solo è presumibile ma è sicuro che si tratti di una disciplina molto antica, tanto è vero che la sua storia narra che quando Usui è entrato in contatto coi simboli e come usarli, in uno stato alterato di coscienza, riavutosi abbia detto "Ora ricordo!!!"Nella realtà i bambini quando nascono hanno tutti i canali aperti, hanno aperto il 6° e 7° chackra, cioè riescono a vedere ciò che non si vede e riconoscono le persone guardandole sopra la testa perchè vedono i colori dell'aura; in base al colore riescono a capire lo stato d'animo e/o emozionale di una persona. La mamma la riconoscono oltre che per il suono della voce (che hanno sentito per 9 mesi) anche dall'odore. Hanno tutti gli istinti puri, sono primordiali, non condizionati.Hanno quindi i canali aperti, dicevo, e si connettono direttamente col mondo sottile.Poi, crescendo, complici gli adulti coi loro no, ma, non si fa, questo si, questo no, ecc. si condizionano e dimenticano tutto.E' antica, dicevi? Nelle sacre scritture Gesù, il Buddha ed altri Esseri Speciali curavano e guarivano con le mani ma ancora oggi c'è qualcuno che lo fa, basta pensare ai pranoterapeuti...........Grazie queste domande mi stimolano molto!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites