Vai al contenuto
Roby89

fieno pisciato ma che bontà!

Recommended Posts

Buon giorno....vorrei sottoporvi un problemino che ho notato con le mie caviotte e mi farebbe comodo qualche consiglio per provare a risolverlo!

Nella loro casetta metto sempre un bello strato di fieno pulito ogni mattina, per farle dormire comode e perché ho visto che amano molto giocarci e sistemarselo....

Ma loro dopo averlo spisciacchiato tutta la notte se lo mangiano beatamente.... fighting0050.gif

Infatti durante il giorno di solito lo ignorano e si concentrano sul fieno pulito del portafieno... ma di notte...complice forse la loro pigrizia... non è che facciano qualche normale assaggino!

Si mettono proprio di lena e se lo mangiano praticamente tutto, pisciato o non pisciato!

Ho paura che questo possa dare loro problemi di salute...

Secondo voi devo proprio togliere direttamente il fieno dalla casetta e magari optare per il pile?

Mi dispiacerebbe però perché amano stare a sistemarselo e addirittura se ne trovano in giro se lo portano dentro...

Certo però che razza di gusti che hanno le mie cavie.... e si che col peperone fanno tanto le schizzinose!!

Non credo che possa fare loro male; inoltre se amano averlo all'interno della casetta, per un maggior confort, come fare a levarglielo?

Anche i miei hanno una parte di fieno a terra, sotto al dispenser, ed è il primo che va; e non credo che non ci scappi qualche pisciatina sopra.

le mie fanno uguale, mangiano sia quello bello pulito nel portafieno che quello spisciolato a terra, anzi a volte disdegnano il portafieno e mangiano quello "sporco" .....uglystupid2.gifidiot2.gif

contenti loro!!!!!! oltretutto quello che metto a terra è anche di qualità inferiore rispetto a quello nel portafieno....quindi non ti preoccupere!!!!! se si chiamano porcelli ci sarà un motivo!!!rotfl.gif

Anche Baileys non si fa problemi a mangiare fieno spisciottato, anzi a volte capita anche che spisciotti l'insalata o il peperone ma non s fa assolutamente problemi a mangiarseli poi!!