Roby89 Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Buon giorno....vorrei sottoporvi un problemino che ho notato con le mie caviotte e mi farebbe comodo qualche consiglio per provare a risolverlo!Nella loro casetta metto sempre un bello strato di fieno pulito ogni mattina, per farle dormire comode e perché ho visto che amano molto giocarci e sistemarselo....Ma loro dopo averlo spisciacchiato tutta la notte se lo mangiano beatamente.... Infatti durante il giorno di solito lo ignorano e si concentrano sul fieno pulito del portafieno... ma di notte...complice forse la loro pigrizia... non è che facciano qualche normale assaggino!Si mettono proprio di lena e se lo mangiano praticamente tutto, pisciato o non pisciato! Ho paura che questo possa dare loro problemi di salute...Secondo voi devo proprio togliere direttamente il fieno dalla casetta e magari optare per il pile?Mi dispiacerebbe però perché amano stare a sistemarselo e addirittura se ne trovano in giro se lo portano dentro...Certo però che razza di gusti che hanno le mie cavie.... e si che col peperone fanno tanto le schizzinose!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Non credo che possa fare loro male; inoltre se amano averlo all'interno della casetta, per un maggior confort, come fare a levarglielo?Anche i miei hanno una parte di fieno a terra, sotto al dispenser, ed è il primo che va; e non credo che non ci scappi qualche pisciatina sopra. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 le mie fanno uguale, mangiano sia quello bello pulito nel portafieno che quello spisciolato a terra, anzi a volte disdegnano il portafieno e mangiano quello "sporco" ..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 porcelli..... mi avete tranquillizzata! Grazie.... se gli piace il fieno "condito" che se lo mangino allora! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 contenti loro!!!!!! oltretutto quello che metto a terra è anche di qualità inferiore rispetto a quello nel portafieno....quindi non ti preoccupere!!!!! se si chiamano porcelli ci sarà un motivo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Anche Baileys non si fa problemi a mangiare fieno spisciottato, anzi a volte capita anche che spisciotti l'insalata o il peperone ma non s fa assolutamente problemi a mangiarseli poi!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Urinoterapia?:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 magari da quel tocco di sapore... Cita Share this post Link to post Share on other sites