Enrico Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Da circa 10 giorni puntuali Topa e Bruna (e da 3 giorni si è aggiunto pure Anacleto) rosicchiano la gabbia alle 6e30 del mattino..spaccano il secondo. Non capisco da cosa debbano essere stressate se di stress si tratta. Hanno una gabbia stratosferica, inoltre escono dalla gabbia 3 volte al giorno per 1 ora circa, la gabbia di notte esplode di cibo, sono sempre pulite.. Boh.. Hanno questo nuovo hobby, non so perchè, tra l'altro Topa si fa male al labbro dato che è sempre screpolato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 forse per loro è ora della pappa? se fosse così sono proprio mattinieri.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Per me ha ragione bustius!Per me ti vogliono dire: heyyyy umano! Portarci la verdurina fresca che è ora! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Felix Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 il mio comincia a mordere e a rumoreggiare per attirare l'attenzione anche alle 6 perchè sente che mi alzo e ciò lo collega con la pappa >.<... probabilmente essendoci anche maggiore luce al mattino in questo periodo si svegliano prima =) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Enrico Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Ma. . La pappa è lì pronta e disponibile in quantità industriale tutta la notte (finocchi, insalata, peperone e fieno..e acqua)..!!Quando mi sveglio per controllare le ciotole sono piene..(prima di andare a dormire gli metto un sacco di cibo così basta per notte e mattina).Quindi boh.. La cosa buona è che inizio a studiare a un'orario perfetto e riesco a spicciare tante faccende prima di mezzogiorno.. XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Se hanno il cibo forse reclamano attenzione.Beh, come vedi sono un'utile sveglia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 La Fasetti ha installato dei sensori di movimento. Al mattino quando mi muovo appena-appena-appena sotto le coperte, sono grandi fischiettate /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 C ' e' stato un periodo che Nocciolina era precisa come un orologio svizzero, alle sei e trenta voleva la pappa!! Poi non so come (forse perche non sempre saltavo giù dal letto) si e' ammorbidita nelle pretese e adesso fa rumore solo quando sente che mi alzo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Enrico Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Hahahaha anche loro al micro-movimento delle coperte iniziano a fischiare come locomotive.. XDCmq non conosco nessuno dal Vivo che abbia delle cavie.. sono così poco comuni..?La maggior parte delle persone me li associa a comuni topi e inorridisce -.-‘ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Pensandoci anch io non ho conoscenti diretti che abbiano cavie... Sono animaletti per molti, ma non per tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Svelato il mistero!Le tue cavie vogliono farti svegliare presto per farti studiare! Se la sveglia non suona, ci pensan loro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 La mia fa totalmente il contrario! Appena appoggio la testa sul cuscino, comincia a mordere le sbarre probabilmente è proprio una richiesta d'attenzione... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2013 ...Sono animaletti per molti, ma non per tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2013 quando dico che adoro tutti i tipi di roditori mi prendono per matta!!!!! non sanno cosa si perdono!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2013 quando dico che adoro tutti i tipi di roditori mi prendono per matta!!!!! non sanno cosa si perdono!!!!Idem e non capisco perché non siano amati.. Forse ancora ancora i criceti, ma quando si parla di cavie, sembra si parli di mostriciattoli io amo tutti i tipi di roditori, li trovo così adorabili *__* Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2013 Idem e non capisco perché non siano amati.. Forse ancora ancora i criceti, ma quando si parla di cavie, sembra si parli di mostriciattoli io amo tutti i tipi di roditori, li trovo così adorabili *__*io ho 2 cavie e 2 criceti, fra qualche giorno dovrebbe arrivarmene un altro, però vorrei tanto due rattini così completo la collezione hahahah........ma purtroppo hanno bisogno di una gabbia grande e non saprei al momento dove metterla..... Cita Share this post Link to post Share on other sites