Krystell Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2013 Salve ragazzi!MI hanno regalato un sacchetto con dentro il "bulbo"(???????????????) di rosa canina...Ha la forma sferica, come una pallina..I porcelli la possono mangiare come snack una volta ogni tanto?Tra qualche ora inserirò la foto del prodotto per spiegare meglio in cosa consiste ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2013 La rosa canina dovrebbe essere commestibile; il frutto fresco ha un elevato contenuto di vitamina C (oltre 400 mg/100 grammi). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2013 paolo ma frutto fresco intendi quando ha anckra i petali e quindi si tolgono o anche ora che sono rossi..non ancora secchi.... se posso li raccolgo e glieli do... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2013 ma il bulbo non sarà commestibile.. o no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 11, 2013 Ho parlato di frutto fresco perchè i valori nutrizionali sono riferiti proprio al frutto fresco, quindi a quella piccola bacca rosso arancio.Non ho trovato indicazioni su un'eventuale pericolosità della pianta, che sembrerebbe essere innocua in tutte le sue parti.Appena possibile caricherò una scheda nel forum delle Piante commestibili e non. Cita Share this post Link to post Share on other sites