lilla Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2013 Quando sono alla fine del peperone, che non si riescono più a fare fettine, di solito do quello che rimane del peperone a Poppi, con tanto di gambo verde... solitamente, rosicchia tutto attorno, lasciando da parte il gambo e annesso "pezzetto verde"... Oggi a pranzo, ho tagliato via il gambo (non so nemmeno io perchè mi andava così.) Più tardi ho notato che però il "pezzetto verde" in gabbietta non c'è più! Ho letto qui http://www.amicacavi...limenti-nocivi/ , e non ho visto nulla riguardo al gambo verde del peperone, ma siccome viene menzionato invece come velenoso il gambo verde dei pomodori, la mia domanda è se, nel caso in cui l'avesse mangiato, potrebbe fargli male... Sì, ammetto di essere un po' apprensiva. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2013 La parte verde del peperone non è adatta alla cavia; devo modificare quella scheda.Non sarà quell'assaggio a fare male a Poppi, però evita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2013 La parte verde non la consigliamo mai, ma se ne ha mangiata poca non dovresti preoccuparti. Facci sapere come va Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2013 Le ho lasciato la parte verde, perchè solitamente la scarta... Non capisco perchè l'abbia mangiata oggi a pranzo per adesso sta bene, nessun sintomo di malessere... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2013 Loro sono così: mangiano tutto quello che trovano, non possono sapere se qualcosa fa male a loro... oggi come sta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2013 Sta bene, tutto nella norma per fortuna gliel'ho messo in gabbietta perché ripeto, solitamente lo lascia! Chissà cosa le è preso... È bastato tagliargli via il gambo per renderlo apparentemente più appetitoso.. Mah non glielo lascerò più! Che poi... Chissà che gusto sgradevole D: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 10, 2013 Le parti verdi di pomodoro e peperone non vanno date! (E anche i semi)..Sono proprio strane le nostre caviotte, se gli tagliamo una verdura che non hanno mai assaggiato, in modo diverso, la addentano! Cita Share this post Link to post Share on other sites