Nici Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2013 Visto che Ichi è un po' stufo di piantaggine, ho preso due buste di tarassaco e echinacea secchi.Nel sacchetto di echinacea ci sono anche dei "bastoncini/legnetti", probabilmente gli steli. Senza pensarci troppo gliene ho dato uno e l'ha fatto fuori subito, ma poi mi è sorto il dubbio... andranno bene anche quelli oltre alle foglie? I fiori li scarto a priori, non mi piacciono le "punte" che hanno.Nota fuga-dubbi-per-chi-non-ci-conosce: sono sempre usati come "dolcetti" serali, eccessi esclusi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2013 L'echinacea sembra avere tante ottime proprietà, io credo che in quantità moderata non possa fare male.Se il tempo tiranno me lo consentirà cercherò di realizzare una scheda per la nostra sezione sulle piante commestibili e non. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2013 L'echinacea è ottima aiuta anche a mantenere ben attive le difese immunitarie!!Dove trovi queste cose, in erboristeria? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2013 Io compro tutto online (tranne la verdura ), da Zooplus o Ziprar nelle sezioni "snack", ma immagino si trovi anche in alcune erboristerie. Cita Share this post Link to post Share on other sites