aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2009 ciao a tutti nn so da voi ma qui le verdure costano tantissimo in questo periodo (es lattuga romana 2.80 euro/kg) allora sto trovando le coste o bieta in offerta e sto dando quella alle porcelle (oltre al peperone finocchio e cetriolo)...ma diciamo che la bieta è quella che do in maggiori quantità..per la serie quando rompono allungo qualche foglia...loro la divorano...ma secondo voi c'è rischio di tropo calcio??? ho letto su una tabella e ho visto che ne ha un po' e ora sono in paranoia....ufffff PS: nn è quella piccolin ma quella + grande con le foglione belle carnose e il gambo bianco.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2009 Biete o bietole o coste.Secondo Amicacavia e USDA il calcio è 51 mg%, mentre INRAN dice 67 mg%.Il rapporto Ca:P sarebbe 1,1 e 2,3, rispettivamente. Non eccessivamente sbilanciato, quindi.Io andrei abbastanza tranquillo, ovviamente cercando di aggiungere qualche altra verdura.I miei purtroppo non amano molto le bietole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2009 le mie impazziscono letteramente....poi ieri era a 0.68 euro come nn comprarla ahahaahh grazie della risp Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2009 Annche i miei adorano le coste........oddio non so cosa non mangiano per la verità....ah si, solo le zucchine le snobbano, ma per il resto!!!!!!!!! Ragazzi che fogne!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
valentinasica Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2009 Zoe ha ricominciato a fare i capricci .... vuole solo finocchi e insalatina di campo tanto per dire costa 9,80 euro al chilo .E poi chi mi dice che non è un principino !!!!!Stasera si va di BIETOLA !!!!!!e speriamo bene .. Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2009 azz 10 euro al kg nn la prenderei nemmeno per me!! mi inviti a pranzo?? ahahahahha Cita Share this post Link to post Share on other sites
valentinasica Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2009 considera però che ne compro solo 2 etti e poi integro parecchio o almeno ci provo !!!!!! comunque per chiunque passi da firenze valido l'invito a pranzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2009 :D Cita Share this post Link to post Share on other sites