caviafelice Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2007 Io lo detesto, il coniglietto lo adorava e pare anche le caviotte.Ma lo mangiano a quarti divisi a meta? O che altro?Ehmmmm domani finalmente le porto a casa, le cucciole sono gi? in negozio ... non vediamo l'ora (pensare che avevo detto: mai pi? animali in questa casa... ) Ciao Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2007 Io all'inizio lo aprivo e gli davo(dopo averlo lavato e asciugato bene e a temperatura ambiente!!! )solo le parti "bianche" tagliate a pezzi,scartavo i gambi verdi e le foglie che invece adorano!!! .Poi ho appunto scoperto che gli piace tutto,anzi preferiscono di pi? quello che prima consideravo"scarto"... ':-| .Ora,quindi taglio i gambi verdi a pezzetti e il finocchio in quartini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2007 Ehmmmm domani finalmente le porto a casa, le cucciole sono gi? in negozio ... non vediamo l'ora (pensare che avevo detto: mai pi? animali in questa casa... ) ;-) Ciao Ornella.Chiss? come siete emozionati! ...Come si fa a resistere a queste adorabili palle di pelo.Non vedo l'ora di conoscerle.Avete gi? pensato ai nomi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2007 io anche do a Rudy le parti verdi pero' visto che ho letto che il sedano bsogna tagliarlo a pezzi "piccoli" se no potrebbero avere problemi con i "fili"....visto che anche il finocchio ha questo famigerati fili..per limitare la lunghezza dei filamneti lo taglio a rondelle alte 1 cm 1, 5 cm...vizio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2007 No,non le vizi!Fai bene,meglio prevenire che curare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2007 io non lo taglio il gambo... anche perch? non se lo mangiano! mangiano solo la parte "bianca"... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 non sapevo che si poteva dare anche il gambo, ma anche quella specie di ciuffi verdi che ci sono sopra il gambo?? se ? cos? ci provo magari ho pi? fortuna che con la parte bianca!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 io del finocchio d? tutto... dalle foglie al gambo... l'unica cosa che mi limito a fare ? lavare e asciugare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 concordo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 uhm, scusate se insisto..ma visto che del sedano consigliano di tagliarlo a pezzi per accorciare i filamenti..in modo che non gli diano fastidio...perch? nel finocchio non li tagliate?anche io do tutto ora, ma tutto a pezzetti di massimo 2 cm :! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 Io infatti per essere pi? tranquilla li taglio!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 domani vado a comprare il finocchio e ci provo!! poi vi dico come ? andata!!buon week end a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2007 ora di pranzo: rebecca tutta contenta aspetta che le diamo qualcosa di buono e invece trak si ritrova i gambi di finocchio tagliati a rondelle e soprattutto SOLO quelli , infastidita li assaggia e li sputa!!! allora ho colto la palla al balzo l'ho lasciata l? per mezz'ora con quei gambi, ritardando cos? l'ora del pranzo, poi mi sono presentata con 3 bei pezzetoni di finocchio bello bianco e croccante e SE LI E' MANGIATI TUTTI in pi? ha mangiato anche la banana!!praticamete un miracolo diciamo che ? stato un subdolo ricatto, ma il fine giustifica i mezzi!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2007 Mikao va matto per il finocchio!!!Sfoglio le prime foglie dure, le taglio, le lavo e asciugo poi le taglio a met? per la lunghezza e lui le pappa con gioia.Poi, il cuore lo apro in due parti o quattro a secondo della grossezza e lascio anche le foglie...e lui pappa con gioia...ma se metto solo i gambi nudi eh, no, ragazzi sto schifo non lo voglio, dice e li snobba.... :box2: Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 Ragazzi\e ho provato a darlo alla mia kira...lo mangia non proprio di gusto come il radicchio ma lo mangia...ho notato che però fa la pipi biancastra...può essere per colpa del finocchio??? Se no cosa può essere??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 Ragazzi\e ho provato a darlo alla mia kira...lo mangia non proprio di gusto come il radicchio ma lo mangia...ho notato che però fa la pipi biancastra...può essere per colpa del finocchio??? Se no cosa può essere???Il colore di base della pipì della cavia è bianco-lattiginoso, ma può assumere colori differenti a seconda dei vegetali di cui si nutre.Vedi anche qui Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 Ma la sua d solito è abbastanza trasparente...ora invece è piu opaca... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 beh comunque diverse colorazioni della pipì non sono un problema perchè dipende da ciò che mangiano...ed il finocchio possono tranquillamente mangiarlo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
SHANKT Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 beh comunque diverse colorazioni della pipì non sono un problema perchè dipende da ciò che mangiano...ed il finocchio possono tranquillamente mangiarlo!Ah ok Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2011 Il mio Penelopo lo mangia tutto, bianco e verde, gli piace molto. Cita Share this post Link to post Share on other sites