Vai al contenuto
Lucantropo

Anche i vostri scartano del tutto alcuni fili di fieno ?

Recommended Posts

Io prendo sempre lo stesos fieno, confezionato negli stesis pacchi, della stessa marca, ma a volte vedo che è più sottile, altre misto, con filamenti anche un po' più grossi... bene quando capita il fieno quello bello sottile viene finito tutto.. anche quello che resta sulla lettiera viene spazzolato filo per filo fino a ripulire completamente il pavimento !!

Se invece capita un pacco con parecchi steli più grossi questi vengono scartati del tutto..

Anche i vostri fanni così ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il secondo è il Timothi della oxbow? A Giannino piace tanto ma ormai ha finito il sacco, lui non ha grossi problemi col fieno, mangia di tutto. Intanto ne metto sempre di 2 tipi diversi e in zone diverse(non li mischio) all'inizio sceglie alcuni fili a discapito di altri ma quando è alle strette finisce tutto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho notato che le confezioni della solita marca possono contenere fieno un po' diverso; probabilmente dipende dal tipo di raccolto.

Anche i miei talvolta apprezzano, talvolta sono più parchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mà le mie prima erano di bocca buona, poi dopo aver mangiato per un pò il bunny si sono viziate, adesso fanno una bella selezione, gli steli gialli e più spessi li lasciano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, anche Poppi preferisce il fieno più fine! Il pacco che ho finito qualche giorno fa di fieno con camomilla, aveva dei veri e propri tronchi a inizio pacco, che ovviamente andavano a finire a terra senza essere toccati dry.gif oltretutto, sono riuscita a trovarci dentro anche 2 pietre! blink.gif al momento sta mangiando quello con petali di rosa, e ha gli steli più fini, quindi graditissimo! Non ho idea del perchè scelgano quello più fine...mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me succede il contrario, a Nocciolina piace piu grossolano e se è fino ne mangia pochissimo,e anche se prendo sempre lo stesso avvolte capita che sia piu fino...e avvolte piu grossolano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il secondo è il Timothi della oxbow?

Non lo so, ho cercato immagini di fieno in generale su Internet per trovarne due che mi aiutassero a spiegare il tipo di filamenti che mangia e quelli che scarta. Non gli ho mai dato fieno "di marca" come l'Oxbow.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...