Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Ieri sera mi prendo Gianni in braccio mentre sul divano sorseggio la mia tisana alle erbe di montagna...Giannino da prima rilassato sulle mie gambe me lo trovo che di scatto si gira, mi si arrampica fino alla faccia e comincia ad annusarmi e mordicchiarmi vicino alle labbra! Poi punta la tazza della tisana!! Ma era molto calda e quindi l'ho spostata lontano da lui...ho pensato che può averla associata al suo infuso di fieno, e dato che ne ho un pò pronto glie lo do...è imapazzito si è messo a popcornare su di me! dalle gambe saltava sulla pancia e poi sul petto! Poi si è calmato, ha fatto la banana sulle mie gambe ed ho potuto finire la mia tisana! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Ahah ma che forte! Senti , scusa la mia ignoranza, ti posso chiedere cosa é l' infuso di fieno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 cucciolo lui :angel:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Ahah ma che forte! Senti , scusa la mia ignoranza, ti posso chiedere cosa é l' infuso di fieno?L'infuso di fieno lo puoi fare tu stessa, metti in un pentolino dell'acqua con una buona manciata di fieno, porti ad ebollizione e spegni. Lasci riposare per una notte e poi filtri. Io l'ho usato recentemente perchè Gianni ha avuto un blocco intestinale, tiepido lo aiutava ad idratarsi e aiutava il pancino...ovvio non sostituisce le cure! A lui è piaciuto tanto così anche se ora sta bene, i giorni scorsi l'ho rifatto e di tanto in tanto glielo faaccio bere, devi vedere come ciuccia dalla siringhina senz'ago...poi quando ne ha abbastanza me la sposta con la testina! io do a gianni un fieno con tarassaco ed erba medica oltre ad altre erbe miste e probabile abbia associato l'odore del suo infuso con quello della mia tisana che, in effetti, non si discosta molto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Una volta ho provato a far annusare una tisana a Rufio: è entrato nella tazza col suo testone peloso ma non gliel'ho lasciata bere... povero, lo illudo e poi gli tolgo la bevanda da sotto il naso. Credo avrebbe gradito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Una volta stavo mangiando una mentina, Julie l'ha annusata, mi stava entrando in bocca tipo domatore con la testa del leone Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Una volta stavo mangiando una mentina, Julie l'ha annusata, mi stava entrando in bocca tipo domatore con la testa del leone :rotfl:/>Secondo mè l'avrebbe gradita :-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Topino buongustaio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 ... Senti , scusa la mia ignoranza, ti posso chiedere cosa é l' infuso di fieno?Simo ti ha spiegato come si fa; qui puoi leggere anche qualcosa sull'uso: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Scusate, visto che siete entrati sul discorso infuso di fieno volevo chiedervi se si può metterglielo anche su beverino e lasciarglielo a disposizione per un giorno? Perchè la mia cavietta rifiuta a siringa... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Scusate, visto che siete entrati sul discorso infuso di fieno volevo chiedervi se si può metterglielo anche su beverino e lasciarglielo a disposizione per un giorno? Perchè la mia cavietta rifiuta a siringa...Certo!E' roba bollita e non cerchiamo vitamine, quindi perchè no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
shrek Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Prisci adora la tisana di malva. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2013 L'infuso di fieno lo puoi fare tu stessa, metti in un pentolino dell'acqua con una buona manciata di fieno, porti ad ebollizione e spegni. Lasci riposare per una notte e poi filtri. Io l'ho usato recentemente perchè Gianni ha avuto un blocco intestinale, tiepido lo aiutava ad idratarsi e aiutava il pancino...ovvio non sostituisce le cure! A lui è piaciuto tanto così anche se ora sta bene, i giorni scorsi l'ho rifatto e di tanto in tanto glielo faaccio bere, devi vedere come ciuccia dalla siringhina senz'ago...poi quando ne ha abbastanza me la sposta con la testina! io do a gianni un fieno con tarassaco ed erba medica oltre ad altre erbe miste e probabile abbia associato l'odore del suo infuso con quello della mia tisana che, in effetti, non si discosta molto!ma che amoreeee!!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2013 Una volta stavo mangiando una mentina, Julie l'ha annusata, mi stava entrando in bocca tipo domatore con la testa del leone :rotfl:/> :rotfl:/> sei proprio una sagoma!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Matildaseimitica Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2013 ahahah ebbravo giannino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2013 Grazie mille!! allora provo...posso dargliela anche tiepida o deve essere fredda? Può farle bene se ha un po di feci mollicce? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2013 hahahahah nascondi la scatola delle tisane ancora te lo ritrovi dentro fra le bustine Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2013 Grazie mille!! allora provo...posso dargliela anche tiepida o deve essere fredda? Può farle bene se ha un po di feci mollicce?L'infuso di fieno dovrebbe essere un rimedio proprio in presenza di feci molli. Daglielo a temperatura ambiente o appena appena tiepido.Puoi coprirlo e conservarlo per un paio di giorni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 Per preparare l'infuso di fieno per le mie piccole, ho cercato di capire come si fa e ho trovato questa simpatica discussione e così, oltre a ringraziarvi per la ricetta, vi racconto che le mie assaggerebbero molto volentieri la tisana al finocchio!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa76 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2016 Che tenerezza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Febbraio 1, 2016 Invece l'infuso di fieno con foglie di malva me lo snobbano... forse gliel'ho d'atto troppo forte?? Cita Share this post Link to post Share on other sites