giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 la mia cavia sta diventando obesa come faccio a farla dimagrire!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 la mia cavia sta diventando obesa come faccio a farla dimagrire!!!!!Quanto ha? Non potrebbe star semplicemente crescendo?Per qualsiasi problema sulla salute ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Forse e' solo un' impressione, le cavie sono quasi sempre belle pienotte Comunque evita la frutta, dai molto fieno e per le verdure regolati circa sui 200g al giorno.Mi raccomando, falle sempre fare un po' di moto mettendola fuori dalla gabbia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Puoi escludere una gravidanza? Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 una gravidanza???? :undecided:/> non lo so lo presa un mese fa stava con altre cavie ma non credo che erano anche maschi dico che è "grassa" perchè ho due cavie una normale e questa bella pienotta da cosa posso capire se è incinta???:unsure:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 La stai pesando regolarmente? Verifica la velocità di crescita, anche aiutandoti con le tabelle che abbiamo qui in Forum ().Poi, se è bella tonda a causa di una gravidanza è possibile che toccando delicatamente il pancino si sentano all'interno dei cosini più duri, o addirittura si percepisca il movimento.Se poi questa operazione la fa un veterinario esperto: tanto meglio!Non per fare il menagramo, ma incomincerei a pensare a un piano B nell'eventualità di cuccioli, fra i quali magari uno o più maschi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 se è incinta le mammelle si ingrossano??? perchè la mia ce l'ha grosse ed ha 4 mesi e mezzo ho provato a toccarle il pancino e si muove ma siccome ho due cavie ho provato a farlo anche con quella "magra" e si muove lo stesso allora ho pensato che è il battito del cuore poi mi sembra strano che la signora del negozio abbia messo insime maschi e femmine sapendo che si riproducono in continuazione non credo sia incinta secondo me il problema e che non so come capirlo forse è solo un po' grassa Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 è molto gonfia ai lati della pancia verso linizio delle zampette Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 se è incinta le mammelle si ingrossano??? No ma se la guardi dall'alto dovresti vedere delle sporgenze laterali. Insomma, proprio il pancione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 La cavia gravida vista dal'alto ha una caratteristica forma a pera dovuta al pancione.Non mi meraviglierei affatto che un negoziante abbia messo insieme maschi e femmine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 aspetto un paio di giorni per vedere se continua ad ingrassare comunque vi terrò aggiornati grazie a tutti delle risposte :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 per caso sapete come posso capire se è gravida in modo certo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 per caso sapete come posso capire se è gravida in modo certo?Se non vedi i movimenti dei cuccioli temo che resti solo la visita dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 come faccio a distinguerli dai battiti del cuore? Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 non è gravida era solo una mia impressione ho visto il pancino è normaleè lei che sta tutta accovacciata Cita Share this post Link to post Share on other sites