giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 ciao a tutti e da un po di giorni che la mia pelosetta vaniglia di 3 mesi e mezzo puzza come una fogna non so perchè volevo fargli il bagno ma mia madre dice che in inverno è pericoloso perchè potrebbe ammalarsi ma io gli spiego che glielo farei dentro casa il bagnetto non fuori al balcone e con termosifoni accessi e una temperatura che oscilla tra i 20 e i 25 gradi ma lei non vuole sentirmi quindi volevo sapere chi dei due ha ragione io o mia madre? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 Io nonn lo farei, sono sempre animali molto stressabili.Vedrai che asta una pulita con dell salviette umidificanti per neonati Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 Darei anch io una bella passata prima con le salviette umidificate, poi eventualmente potrai optare per un rapido bagnetto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 Inoltre puoi tagliare il pelo troppo lungo, specie sul posteriore.Strano però che la tua piccola puzzi, perchè non è una caratteristica della cavia. Dovresti verificare se la lettiera è corretta, se c'è troppo fieno spisciolato, se la verdura del pasto precedente viene tolta... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 generalmente non puzzano le cavie e si lavano da sole, come ti hanno già consigliato accorcia il pelo dietro il sederotto e magari usa delle salviette per neonati...... Cita Share this post Link to post Share on other sites