Dreamsweet Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2013 Buonaseraho appena scoperto che il mio back di 1anno e mezzo ha la rogna che gli è stata trasmessa dalla madre e che era in incubazione fino a che un evento stressante non l'ha scatenata,il veterinario mi ha detto di evitare di prenderla in braccio e di lavarmi le mani ogni volta che lo tocco(cosa che facevo anche prima) e di cambiargli la gabbia ogni 2 giorni e igenizzarla con amuchina,dopo di che gli ha fatto una puntura e tra 15 giorni ci devo tornare!!!!ho veramente paura per il mio piccolino.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 E' solo una situazione antipatica ma nulla di preoccupante.Tornerà presto come nuova. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 Concordo con Nik, vedrai che si risolve tutto alla svelta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Matildaseimitica Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 sisi tranquilla, vedrai che con il ciclo di punture del veterinario passerà tutto.a me il veterinario aveva anche consigliato di prendere delle goccine di melaleuca senza alcool da mettere sul cotone e massaggiare sulle zone più interessate Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 Io credo che tu possa comunque prendere Back in braccio, basta che poi ti lavi accuratamente. Per semplificarti la vita nel cambio della lettiera, che è opportuno sia più frequente, in questo periodo potresti adottare i telini assorbenti da cambiare ogni giorno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Neville Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 anche il mio ebbe la rogna,tutto risolto in 2 mesetti! era molto forte e era completamente infestato! era rogna da stress,quando vedevo il sangue che veniva fuoi dalle crosticine mettevo del betadine diluito con acqua!! carica di vitamina C fieno e verdure a volontà! devi vederlo ora sembra che non abbia mai avuto nulla!! solo qualche segno delle "cicatrici " sulle orecchie che ormai a 2 anni sono piene di pelo! imbocca al lupo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2013 Tranquilla io presi un cane completamente devastato dalla rogna, ed il cane è infinitamente più grosso di una cavia, se mantieni l' igiene per gli umani non c'è problema, chiedi al vet se puoi usare uno shampoo antirogna, lo lavi ogni 15 giorni. Cita Share this post Link to post Share on other sites