v.liguori Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2009 Ragazzi posso chiedervi se ai vostri porcellini date i cornetti (fagiolini)? mica ci sono parti da evitare. Li mangiano tutti interi o chess? .... vanno tolle le punte o i fagiolini (quelli verdi piccoli) interni?Scusate ma dopo l'esperienza cavolfiore ora prima di introdurre qualche nuova verdura preferisco chiedere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2009 ciao! io tolgo solo il picciolo superiore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2009 si posso dare i fagiolini? anche i semini all'interno? ':-| Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2009 Direi proprio che i fagiolini (o cornetti o tegolini) si possono dare (se piacciono).Forniscono un pur minimo apporto di vitamina C e hanno un rapporto Ca:P leggermente basso.Toglierei le estremità, come facciamo per uso umano, solo per un discorso di fornire la parte migliore dell'ortaggio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
v.liguori Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2009 Grazie oggi li compro insieme ad altri vegetali già sperimentati (radicchio, peperoni rossi e gialli e finocchi) per il menù settimanale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2009 Hai già provato ad introdurre gli spinaci?Buon contenuto di vitamina C, contenuto di calcio un po' alto, ma rapporto Ca:P circa ottimale. :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
v.liguori Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2009 No, non ancora. Oggi vado a fare la spesa e volevo prendere un paio di new entry come verdure magari gli spinaci sono un'idea prenderò anche quelli Cita Share this post Link to post Share on other sites
v.liguori Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2009 Non ho trovato gli spinaci ho preso la cicoria catalogna la posso dare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2009 certo! i miei ne vanno matti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
v.liguori Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2009 Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2009 ma i fagiolini non sono legumi?io sapevo che i legumi alle cavie non fanno bene!sulle verdure o similari sono ignorante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2009 Quando parliamo di legumi da non somministrare intendiamo i fagioli, i ceci, ecc... Il cosiddetto fagiolino, che altro non è che un bacello verde e polposo, si può dare. Caso mai sarebbero dannosi i veri fagiolini che ci sono all'interno, ma sono talmente minuscoli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2009 Anch'io ai miei do qualche volta i fagilini e li mangiucchiano, non è che ne siano matti, però. Comunque sono un po' fuori stagione (come i peperoni, i cetrioli, l'insalata) e per ora non ne compro per me e un sacchetto solo per loro è veramente troppo. Cita Share this post Link to post Share on other sites