sabik Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2009 Ciao a tutti, sono nuova anche se 3 anni fa presi una cavia pelo lungo in un negozio ( ) e alla fine era una cavia gi? incinta, non fu in grado di svezzare i 5 nati (di cui 2 morti subito dopo il parto) e cos? ebbi una brutta esperienza :'(.Ora vorrei ricominciare, ma seriamente, prendendo una coppia di cavie a pelo semiriccio (abissine ? ) perch? una mia bimba di quasi 12 anni lo vorrebbe tanto, solo che vorrei fare le cose per bene.Non nascondo che non mi dispiacerebbe provare a farle riprodurre. Mi date qualche consiglio su et? adatta per portala a casa, dove trovare cavie sane (evtl. allevamenti amatoriali).Abito vicino a varese e vorrei chiedervi se ? giusto prenderle di circa 3 mesi, se conoscete persone serie dove abito io e poi...ogni consiglio sar? prezioso !!!Un abbraccio sincero da mamma sabina e figlia minore, Cecilia, che ? qui e ringrazia anche lei Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2009 ciao! una buona soluzione ? adottare una coppia di caviette in cerca di casa! pensaci su e intanto cerca sul nostro forum in A come amore, A come adozionerivolgendoti ad una associazione per l' adozione sarai sicura sia sul sesso, sia sulla salute delle tue caviette visto che sono gi? state visitate e seguite. non vengono date per? a scopo riproduttivo.a presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2009 dimenticavo: puoi vedere tante caviette anche nella sezione adozioni del sito www.aaecavie.it! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2009 ciao e benvenuta! qui di sicuro potrai informartia al meglio! in pi? hai la fortuna di essere di Varese, di sicuro non avrai difficolt? a prendere dei caviotti in adozione!purtroppo quando ho comprato i miei Charlie e Chaplin non avevo neanche internet e qui al sud non ci sono neanche associazioni adottandola, come ti hanno gi? detto, puoi fare un bellissimo gesto ed eviatare brutte esperienze, oltre che "boicottare" chi li vende e di solito non li tratta certo bene, come hai potuto purtroppo constatare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lalla Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2009 Benvenuta!1Anche io consiglio l'adozione..? sempre un gesto dolcissimo, e loro ne saranno grate!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2009 Ciao Sabi, benvenuta! Non posso che essere d'accordo con chi ti ha consigliato l'adozione.Oltre tutto abiti in una zona in cui non mancano associazioni e volontari, quindi l'adozione sarebbe particolarmente facile.Io sono di Genova e ho due porcelli, Nerone e Tiberio. Il secondo ? stato adottato proprio grazie alle volontarie che frequentano questo sito: ? stata una cosa facilissima e molto gratificante. A presto, facci sapere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2009 Benvenute Sabina e Cecilia in questo mondo di matti per le cavie!!!!Io ho tre amori bianchi a pelo semilungo Angel Brigitte e Charlotte.Angel ? il maschiotto dell'harem ed ? sterilizzato, ovviamente.Se vuoi avere un gruppetto armonioso ti consiglio un trio, per?, a mio avviso. non ? bene farle riprodurre, adottale con il maschietto sterilizzato o lo fai sterilizzare tu. Cita Share this post Link to post Share on other sites