lalla Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2009 Ciao a tutti!Sono molto preoccupata, perch� sono 2 giorni che una delle 2 cavie ha cambiato comportamento.Mentre prima a causa della paura spesso scattava di qua e di la, o correva dietro a Kirik� perch� voleva dominarlo..ecc....Ora sembra che si sia tranquilizzato, ma TROPPO!!Esce pochissimo dalla casetta, mi sembra triste, esce solo per mangiare...........non fa pi� i versetti a Kirik�....B�....la cosa strana � che l'appettito non gli manca, mangia molto, come prima, il pelo � bello e gli occhi pure...com si fa a capire se una cavia sta male????Io non lo capisco proprio..Vi prego rispondetemi presto, perch� sono un p� ansiosa quando non capisco le cose unsure.gifHo paura che magari stia molto male e non ce ne accorgiamo.....Anni fa mi � morto un criceto di punto in bianco dopo un anno che ce l'avevo, e l'unico sintommo era stato un pomeriggio "assonnato" , non vorrei che si ripetesse....Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2009 Beh, i criceti hanno una vita media molto inferiore ai Porcellini, se ti � morto dopo un anno che lo avevi con te pu� darsi che fosse gi� vecchietto.Per quanto riguarda il tuo attuale pelosetto, se non ci sono segni fisici evidenti che ti possono destare preoccupazione, l'unica cosa per scoprire se sta bene o meno � portarlo dal Veterinario. Solo lui potr� tranquillizzarti con i dovuti controlli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lalla Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2009 Grazie....vedo come sta oggi..ho letto che appena stanno male mangiano di meno....o smettono del tutto...non � il suo caso...aspetto oggi,grazie intanto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Gennaio 17, 2009 S�, infatti, hai letto bene. Se non ha cambiato il modo di mangiare e soprattutto, se non sta mangiando meno rispetto al solito, � un'ottima cosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 19, 2009 Probabilmente si � adattata alla nuova casa e alla compagnia e ora si sente molto tranquilla. Magari non ha cos� tanta voglia di frequentare Kirik�.Una cosa da fare � quella di pesare regolarmente entrambi i porcellini, diciamo ogni 7-10 giorni e annotare il peso.Se verifichi diminuzioni costanti per due-tre volte occorre andare subito dal veterinario.La registrazione di un accrescimento pi� o meno costante ti dovrebbe aiutare a sentirti pi� tranquilla sulla salute delle bestiole. Cita Share this post Link to post Share on other sites