aleares Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2007 ciao a tutti ho letto che il rosmarino si può dare...qualcuno di voi glielo date poi altra domanda avete presente quell'insalatina verde scuro a folgie piccole a roma si chiama gallinella in altre zone songino in altre valeriana...sapete se si può dare?nella lista non c'era!baci Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2007 io ho provato a dare il rosmarino, ma i miei non lo mangiano... comunque puoi dare sia il rosmarino che l'insalta di quel tipo... )) Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2007 la valeriana io gliela do...ma quella dell'orto..perchè quella che si compra in sacchetti il giorno dopo gia' è "appassita" e non gli garba rosmarino mai dato ma è anche brigoso da pulire perchè le foglioline assorbono tantissimo..in piu' ..piace molto ai gatti e agli insetti/pidocchietti/viadiscorrendo che ci fanno le varie "tane" io personalmente lo evitereic'è un insalata simile alla valeriana come forma che è solo "spessa il doppio" è verde e rossa "nasce" a rose.. vi giuro che non conosco il nome in italiano mio padre dice che è una varieta' di radicchio..quella è abbastanza economica e estremamente resistente anche in frigorifero, resta croccante e al mio caviolo piace parecchio (a me meno è un po' amarognola) anche dopo 3-4 giorni dopo aver comprato la busta Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2007 si si anche io la conosco come radicchio...sono le piantine piccole....ma quelle qui costano un po' e quando la trovo mme la pappo io !!!aahahhahaha a loro prendo il radicchio variegato rosso che adorano e costa poco!!!aahah :afro!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2007 ah ecco.. il discorso è che io mangio pochissimisssimissima verdura..quindi preferisco spendere qualcosa in piu' ma che mi duri qualche giorno in piu' nel frigo così posso fargli la ciotola mista ogni sera di verdura "fresca" siamo complementari io e il mio caviolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 mia madre ha delle piantine aromatiche in balcone,quando sono a casa per le vacanze lei li vizia con salvia,basilico e rosmarino.. praticamente,se non mi fidassi ciecamente di lei,penserei che le sta condendo per metterle in forno!! ..ma ormai è così matta per loro che quando mi telefona per prima cosa mi chiede come stanno ..anche se continua a chiamarli "criceti"..mah.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 domanda scema: ma il rosmarino come glielo date con tutto il ramscello o solo gli aghetti, perchè visto che ce l'ho sul balcone glielo darei volentieri!!la valeriana Becca praticamente me l'ha tirata dietro, ma io non demordo devo provare ad assaggiare tutto!!!non vedo l'ora che mi ricresca il basilico almeno l'aromatizzo un po' chissa che diventi più brava e meno schifettosa!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 io il rosmarino ho provato a darlo con tutto il rametto... ma comunque non è piaciuto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 ho provato anche io..dopo averlo pulito attentamente... la sua faccia è stata piu' o meno : "senti maa..che ci fa sto schifo nella MIA ciotola?" Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 Anche la reazione dei miei è stata più o meno quella... ':-|.Ozzy poi mi fa morire:prima annusa ,poi gira schifato il musino dall'altra parte e se ne va...anche con la menta ha fatto cosi'!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 k la vostra esperienza non è incoraggiante!!!baci Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2007 Mikao annusa e indietreggia schifato con il rosmarino, il basilico, la salvia.Mentre quando c'era Shiva lui li gradiva tutti e molto.Del rosmarino mangiava anche il legnetto. Che ci vuoi fare!!!A Mikao se insisto a lasciarli nella gabbi lui ci...piscia sopra e lascia anche qualche cacchina, così, se proprio non ho capito....ehehehe :box2: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2007 i miei impazziscono letteralmente per il basilico e la mentuccia!! e poi il loro alito profuma!! questo è proprio un buon periodo per le piante aromatiche,sono piene di germogli e profumate,per la gioia dei miei porcellotti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2011 Dieci minuti fa ho dato a Maya un aghetto di rosmarino.... l'ha provato e l'ha lasciato a metà, quindi gliel'ho avvicinato di nuovo, ha dato un altro morsetto e poi l'ha buttato di sotto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2011 Dieci minuti fa ho dato a Maya un aghetto di rosmarino.... l'ha provato e l'ha lasciato a metà, quindi gliel'ho avvicinato di nuovo, ha dato un altro morsetto e poi l'ha buttato di sotto! In genere le erbe aromatiche o sono molto gradite (talvolta questo accade con il basilico) o sono detestate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2011 io più che altro mi chiedo che gusto ci sia nel mangiare un aghetto di rosmarino infatti quando l'ho dato alle porcelle ho offerto un piccolo rametto, gli aghetti li hanno assaggiati, il legnetto lo hanno morsicchiato un po' e poi scartato...in genere quest'erba aromatica non è molto gradita ai porcelli... Cita Share this post Link to post Share on other sites