Mia Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Noce ha due mesi e ieri mentre la osservavo ho visto che le unghiette dietro sono un po' curve...ma è così piccola, ha dei piedini microscopici...dopo quanti mesi dalla nascita si può iniziare a tagliarle? E poi siccome ha le unghiette nere dietro come si fa a capire dove tagliare? Davanti con le unghiette chiare vedo il capillare ma con quelle nere come la mettiamo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Le puoi tagliare se iniziano ad essere un po' lunghette, a due mesi dovrebbe essere un po' presto. Purtroppo il curvarsi è causato anche dal camminare sui nostri pavimenti, che non sono il massimo per il corretto sviluppo e consumo delle unghiette.Per accorciare le unghiette più scure ti puoi aiutare tenendo la zampina della porcellina davanti a una fonte di luce un po' intensa (luce fredda, naturalmente). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Grazie!!!! NOn ci avevo proprio pensato a metterle in controluce!! Cmq se aspetto un'altro mesetto che Noce diventi più grandina non è un problema vero? E' ancora tanto paurosa non vorrei stressala proprio adesso che sta iniziando a prendere un po di fiducia in me... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Massi, aspetta pure un po' , non avrà mica degli artigli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Io le unghiette le faccio tagliare dal veterinario. Ho provato a farlo io, con Molly tutto bene, con Rubino invece proprio all'ultima unghietta ha tirato in dietro la zampetta e è uscito un pò di sangue. Ho preso un bel spavento, fortunatamente il sangue si è fermato subitissimo. Poverina, mi sono sentita tanto in colpa :undecided:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites