#Theodore# Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Ciao a tutti :rolleyes:/> un piccolo dubbio... come capisco quando è troppo poca la vit C che Theodore sta assumendo?In quel caso, come la integro? Pesa circa 270g....Grazie a tutti :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Beh di solito il fabbisogno giornaliero è di 30-50 gr....nel forum c'è il calcolatore di vitamina C per tutti gli alimenti io mi trovo benissimo con quello!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Puoi farti un'idea consultando questi file:con il calcolatore scopri quanta vitamina C stai dando al tuo piccoloe la tabella della vitamina C che ti da info sul contenuto dei vari vegetali Cita Share this post Link to post Share on other sites
#Theodore# Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 si quelli li ho visti ma volevo sapere i "sintomi" da carenza di vit C.....Cebion quante gocce circa in caso di necessità? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Una goccia sono 5 mg. Una cavia necessita di 30-50 mg al giorno Cita Share this post Link to post Share on other sites
lalelovesgir Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 E se per caso ce ne fosse un sovradosaggio che succede? io le do 6 gocce di cebion al gg, perchè non mangia il peperone e dell'altra verdura che la contiene, non ne mangerà mai abbastanza perchè hanno troppo calcio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Il sovradosaggio è pericoloso se invece di 50 mg ne dai 500. Se ne dai 70 non è un problema, anche perchè sono convinto che i fatidici 30-50 mg/kg/die siano giusto sufficienti.E comunque se mangiano verdura, pur volendo supplementare non ci dovrebbe essere il rischio di arrivare a dosaggi pericolosi; penso che diamo forse 4-5-6 gocce. Cita Share this post Link to post Share on other sites