Fatina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 salve amici....da pochissimi giorni,come ben sapete,ho allestito un recinto per i miei 2 pelosi...nn ho resistito e ieri ho deciso di prenderne un altro...un maskietto di 3 mesi ke abbiamo kiamato ciuffo...(appena mi è possibile ve lo presenterò nella sezione adatta)...ieri sera ho notato ke l okkietto destro è leggermente chiuso,così gli ho calato la palpebra inferiore e ho noptato un leggero rossore...premetto ke nn presenta muco al naso ,nè tantomeno starnutisce....devo però sottolineare ke il negoziante ce l aveva in una teca di vetro illuminata e con la segatura come lettiera... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 sarà l'occhietto un po' irritato. Non hai modo di farlo vedere da un veterinario? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 purtroppo sono senza auto in questo periodo.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Per adesso puoi provare a fare degli impacchi di camomilla tiepida, dovrebbe togliere almeno in parte l'infiammazione.E un benvenuto a Ciuffo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 grazie!!!ogni quante volte ??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 La camomilla appena tiepida è un buon rimedio. Tamponi delicatamente l'occhietto con una garzina o telino pulito, almeno un paio di volte al giorno.Probabile sia una banale irritazione dovuta alla lettiera inadatta, ma se in un paio di giorni non guarisce devi andare dal vet.Ah, naturalmente un grande benvenuto a Ciuffo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 grazie a tutti!!!!speriamo nn sia nulla di preoccupante!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Benvenuto Ciuffo. Quando a Molly si è irritato l'occhietto ho fatto pure io gli impacchi di camomilla, sarebbe comunque meglio che un veterinario lo vedesse tanto per capire di che cosa si tratta. Un bacio ai tuoi pelosetti :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Benvenuto Ciuffo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 oggi va un pò meglio....l'occhio si è leggermente sgonfiato...ma la cosa ke mi fa pensare positivo è ke comunque nn c'è produzione di muco ...quindo secondo voi è da escludere una congiuntivite???speriamo bene.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 22, 2013 Se noti miglioramenti è un buon segno, continua con gli impacchi alla camomilla che aiutano a sfiammare. Forse è solo un'irritazione dovuta alla polvere del fieno o della lettiera o semplicemente in fase di pulizia del musetto potrebbe essersi graffiato...puoi sempre sentire cosa ne pensa il veterinario anche con una telefonata ed esponendogli il problema. saprà sicuramente consigliarti e tranquillizzarti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 ciuffo sta una meraviglia...l okkio si è sgonfiato e l'interno nn è più rosso...sono troppo felice...appena riesco andrò poi dal vet per fargli fare una visitina generale!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 bella notizia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2013 Grande Ciuffo!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites