v.liguori Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2009 Salve a tutti sono un neo proprietario di 3 bellissime cavie spero che i vostri consigli mi aiutino nell'accudire questi piccoli amici Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2009 ciao!!! benvenuto anche qui sul forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2009 Ciao V.liguori, alla fine hai optato per l'adozione?Spero di s?.. Tanti grattini ai tre pelosetti e appena puoi dicci qualcosa su di loro.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
v.liguori Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2009 Beh diciamo che è un'adozione. Spiegherò meglio tutto nel topic di presentazione appena potrò accedervi anche se non capisco come si fa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2009 ? semplicissimo, basta cliccare sulla sezione "Presentazioni" e poi rispondere al Post aggiungendo la propria. Cita Share this post Link to post Share on other sites
v.liguori Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2009 Ah ok Cita Share this post Link to post Share on other sites
v.liguori Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2009 Finalmente dopo i primi dubbi ? cominciata la mia esperienza caviosa.Cominciamo le presentazioni ufficiali: mi chiamo Vincenzo ed abito aRubiera una cittadina fra Reggio Emilia e Modena. Bazzicando fra ivari siti e mailing list ho maturato l'idea di adottare delle caviotteed ho scoperto che un signore di Napoli, dove ho trascorso le vacanzenatalizie con la mia famiglia di origine, aveva scoperto un suofamiliare soffre di una grave allergia al fieno ed era costretto a darvia le sue 3 caviotte femmine di razza abissina due a tre colori eduna bianca con una macchia marrone sull'occhio. Le ho viste e misembravano in ottime condizioni tranne una un po' pi? magrolina masembrava in forma. Intanto mi sono procurato una bella gabbia, cubettoper lettiera, fieno per lettiera, fieno e pellet della Bunny e tuttol'occorrente che ho visto su vari siti?..Le ho ritirate ieri, le abbiamo battezzate (Melody, Camilla e Bianca)ed hanno viaggiato con me in appositi trasportini. Appena arrivate acasa, prima dell'inserimento in gabbia ho dato loro una gocciaciascuna di Cebion gocce orali. Melody (che ? pure la pi? cicciotta)l'ha leccata con gusto mentre le altre due erano un po' pi?diffidenti. Il primo giorno trascorso bene ovviamente hanno conosciutoun po' la gabbia ed hanno fatto fuori in tre 100 gr. di prezzemolo emezzo perperone rosso oltre che al fieno in buona quantit? (ancheCamilla, la pi? magrolina sul prezzemolo si ? buttata a capofitto).Oggi, durante la prima escursione mi sono per? accorto di un problema.Melody (la pi? cicciotella) si grattava sulla parte posteriore dellaschiena in continuazione, l'ho presa in braccio per la sua goccia divitamina C giornaliera ed ho notato una zona di forma pentagonalepriva di peli e con un po' di screpolatura ???.. possibile che non mene sia accorto prima? Considerando che oggi ? festa e che domaninevicher? di brutto e non so se sar? in grado di portarla dalveterinario causa le condizioni delle strade durante questi eventinaturali, quali sono le prime cure che posso fornirle? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2009 riciao Vincenzo, adesso che hai postato nella presentazione dovresti avere accesso a tutto il forum Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2009 ciao!!! benvenuto anche qui sul forum! ops, il benvenuto sul forum te lo avevo gi? dato in dicembre, diciamo che questo ? per le pelosette! Cita Share this post Link to post Share on other sites
v.liguori Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2009 Infatti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2009 mi chiamo Vincenzo ed abito a Rubiera una cittadina fra Reggio Emilia e Modena. le abbiamo battezzate (Melody, Camilla e Bianca)Ciao VincenzoBenvenuto anche in Forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2009 Benvenuti a tuttiiiiiiiiiiiiiii porcelli e non!!!!!!!!!! :D :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2009 Anche se molto in ritardo un grande BENVENUTO anche da me e dai miei tre amori bianchi. Cita Share this post Link to post Share on other sites