Laeroth Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2009 Non so se � capitato anche a voi ma di tanto in tanto trovo all'interno dei peperoni dei "figlioletti" ancora non maturi, quindi completamente verdi. Mi chiedevo se possono essere dati ai caviotti.Fino ad ora, nel dubbio, li ho sempre buttati.Voi che ne dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2009 io li ho sempre dati e ne vanno matti! per� mi sono basata sul fatto che si possano dare ai porcelli anche i peperoni verdi e quindi immaginavo fossero la stessa cosa. ora fai venire il dubbio anche a me, ma la solanina (che fa male) dovrebbe essere contenuta solo nella pianta... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lau Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2009 io li ho sempre buttati.. sar� che mi fanno un po' di impressione Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2009 Che io sappia non c'� nessun problema a darli...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2009 mai trovati questi "figli"!!! ma le parti verdi e i peperoni verdi si possono dare allora? ricordo questa discussione..:http://amicacavia.net/forum/index.php?topic=114.msg4815#msg4815magari sbaglio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2009 Una cosa sono "le parti verdi" ed un altra sono "i peperoni verdi" i peperoni di colore verde possono essere dati, anche se vanno preferiti i rossi che contengono pi? vitamina c e quindi + adatti all'uso, le parti verdi per intenderci quelle attaccate alla pianta, come il piccioli del pomodoro NO. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2009 Beh certo, le parti verdi sono da eliminare.A giudicare dalle risposte, invece, i peperoni verdi non ancora formati non dovrebbero creare alcun problema.Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2009 aaa ma la parte verde nel senso..quel tipo di ramoscello che li attacca alla pianta??si vede che mi faccio troppe fisse non pensate male ma ho bisogno delle figure:vediamo se ho capitoqueste parti verdi NO:questi peperoni verdi SI:MA QUESTE parti verdi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2009 Puoi dare tutto, tranne la parte verde della PRIMA fotografia.In ogni caso, io mi riferivo ad un'altra "parte verde", ovvero i piccoli peperoni che si formano all'interno del peperone stesso. Far? qualche foto appena ne trover? altri. Non ti preoccupare per le fisse, l'argomento alimentazione deve essere trattato in maniera attenta e responsabile, soprattutto in riferimento ai Porcellotti che hanno uno stomachino delicato.Se non ti ? chiaro qualcos'altro chiedi pure.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2009 si si, sono i "piccioli" che non vanno dati, il rametto di pianta, insomma. e tutto quello che ? attaccato al di dentro, ovvero i semini Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Gennaio 14, 2009 belle le fotine...cos? sar? tutto pi? chiaro! esatto solo la parte della pianta no! il resto s?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Gennaio 15, 2009 grazie anche a te peppe!!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites