vincenzo85 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2008 insieme alla mia cavia (nella stessa stanza ma in gabbie separate) tengo anche un pappagallino ondulato, o meglio una pappagallina, che ho allevato a mano e addomesticato l'anno scorso a seguito dell'abbandono del nido da parte di entrambi i genitori. la pappagallina femmina � pi� nervosa rispetto ai maschi, se per scelta si vuole addomesticare una cocorita � pi� indicato optare per un soggetto di sesso maschile, ma la mia non � stata una scelta e "Lagallina" (cos� si chiama) � un animaletto fantastico.Evy (la cavia) non le ha mai dato fastidio, al contrario Lagallina, i primi tempi, le zampettava sempre in testa, incuriosita dalla novit� (le tengo quasi sempre libere). Adesso si � abituata alla convivenza e si limita a sottrarre un po' di fieno da sbecchettare. La cosa buffa per� � che il pappagallino, a forza di sentire i trilli e i fischi della cavietta, ne imita perfettamente il suono, tanto che a volte non capisco chi delle due mi stia chiamando! Un saluto a tutti e buon anno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2008 Eheheheh! Molto simpatico! Auguri anche a te e a tutte le amiche e gli amici del Forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2008 Ehehehe! Che bella convivenza...Complimenti per aver salvato la piccola cocorita addomesticandola a mano, so benissimo che bisogna dedicarsi molto ai pulli abbandonati dai genitori e non sempre, purtroppo, si riscontrano esiti positivi.Auguroni di uno splendido 2009 anche a te, Evy e Lagallina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 31, 2008 che bella storia e complimenti per la singolare convivenza che sei riuscito a realizzare! auguroni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 1, 2011 I pappagallini allevati a mano sono uno spasso, attenti però che alcuni potrebbero diventare gelosi e prendersela con altri animali! Cita Share this post Link to post Share on other sites