Vai al contenuto
Miss_Ametista

Miss_Ametista

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un'accanita lettrice (forse quasi una stalker) del forum da ormai diverse settimane e stasera ho finalmente deciso di uscire dall'anonimato! rolleyes.gif/>

Sono una studentessa universitaria di Bologna e al momento vivo sola nella casa con giardino che era di mia nonna; da quando mi sono trasferita ho subito sentito la mancanza di un animale domestico (dato che a casa della mia famiglia di certo non ne mancano), ma ho aspettato diverso tempo perchè volevo essere sicura di prendere un animale con esigenze adatte alla situazione e alle quali potessi provvedere. A forza di aspettare sono passati dei mesi, ma ora posso dire di conoscere le esigenze di un sacco di animali di cui prima non conoscevo nemmeno l'esistenza, almeno mi sono fatta una cultura!

Dopo lunghe ricerche ho finalmente deciso per una coppia di cavie, ho mandato una mail ad un'associazione e, seguendo i consigli trovati sul forum e leggendo le varie esperienze ho costruito la gabbia, comprato gli accessori, preparato gli ambienti etc. L'associazione non mi ha mai risposto (dopo ormai quasi tre mesi penso proprio di poter rinunciare), così ho deciso di cercare fra gli annunci dei privati. Ovviamente, se prima vedevo annunci di continuo, quando ho cominciato a cercare non ho trovato più niente (probabilmente sarebbe stato più facile adottare una cavalletta albina), ma finalmente (dopo settimane di testa bassa e passo spedito davanti ai negozi di animali) oggi sono riuscita a trovare un contatto! In realtà mi aspettavo una situazione un po' diversa da quella che mi è sembrato di intuire telefonicamente, ma in ogni modo spero di di poter avere al più presto la mia coppia di cavie femmine (nei miei sogni già domani, ma ha detto che non sa se riuscirà a prenderle O.o).

Comunque sia, mentre le aspetto, continuerò a spulciare il forum alla ricerca di informazioni! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per il benvenuto! happy.gif

Appena arriveranno lascerò loro giusto il tempo di ambientarsi poi comincerò a paparazzarle! cheesy.gif

Per quanto riguarda la tenacia invece ormai l'ho presa con filosofia, ne ho approfittato per prepararmi il più possibile... ciò non toglie che ora io non ne possa veramente più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta ^_^ ricordo l'impazienza che avevo, quando sono andata a prendere la mia Poppi :) non stavo più nella pelle! Sembrava che i giorni non mi passassero più :) aspetto di vedere i piccoli musini baffuti, un abbraccio ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta anche da parte mia...un pò mi sono ritrovata nel tuo racconto perchè anch'io presi la mia prima cavia quando ero studentessa nella tua città...Spero che presto tu possa avere le tue piccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!!!!! a volte non capisco proprio le associazioni, hanno un sacco di caviette da far adottare e sembra che si perdano in un bicchier d'acqua, a me in 10 giorni mi hanno consegnato le caviette, ma da quanto leggo in forum, sono stata molto fortunata.....ti auguro che tu possa spupazzartele al più presto possibile....aspettiamo con ansia le foto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che sei di Bologna se vuoi ti do un contatto di Imola :rolleyes:/> E' un signore che le tiene in campagna, ne ha una marea di lisce e di abissine, le mie preferite. Se hai modo di andare (io ci sono andata da Rimini perché qui non trovavo le femmine) magari col treno lui ti potrà accontentare. Unica cosa rischi di prendere le femmine gravide perché li tiene tutti insieme :knuppel:/> La mia pero' non lo era, devo essere sincera :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

happy.gif Oggi sono stata in un posto splendido qui sulle colline bolognesi, non si tratta di un allevamento ma di un signore che è appassionato da molti anni e quindi ha organizzato un enorme recinto all'esterno della casa, con strutture di rifugio etc, in cui tiene cavie a pelo corto in quasi totale libertà (quando lo vedono arrivare gli fanno una festa stupenda!). Le cavie, pur non essendo razze particolri, erano molto belle, grandi, con un pelo splendido e visibilmente in salute, davvero belle. Mi ha mostrato 5 caviette giovani, 2 maschi bellissimi e 3 femmine... io pensavo di prendere 2 femmine, ma alla fine m i dispiaceva troppo separare le 3 topolottole e dato che lo spazio c'è e non ho altri animali ho deciso di prenderle tutte e tre!

Così ora mi ritrovo con:

- Cassiopea, la più grande e cicciottella, pelo bianco chiazzato di marrone

- Calypso, la più intraprendente, è l'unica che ha corso in lungo e in largo per la gabbia e quando ho messo in gabbia il cibo non si è fatta problemi a masticare (al momento la scorgo da lontano intenta a mangiucchiarsi del fieno) ed è bianca con il musino macchiato di nero e dorato

- Berenice, la più timidina, è rimasta sempre insieme a Cassiopea (durante il viaggio si sono anche dette qualcosa) ed è anche lei completamente bianca ma con il musino sfumato in una strana tonalità che muove dal dorato al grigio

Alla fine appunto mi dispiaceva separarle ed ho pensato che fra due e tre grande differenza non ce ne fosse: la gabbia posso ingrandirla, voglio abirtuarle il più possibile a stare libere durante il giorno ed essendo io vegetariana la verdura non manca mai!

PS: Calypso è entrata completamente nella ciotola delle verdure e si dà alla pazza gioia, sembra appassionata in particolar modo di radicchio cicorino... che carina *_* (dato che non voglio agitarle limito il mio entusiasmo e me le spio da lontano)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...