Miss_Ametista Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Ciao a tutti! Sono un'accanita lettrice (forse quasi una stalker) del forum da ormai diverse settimane e stasera ho finalmente deciso di uscire dall'anonimato! />Sono una studentessa universitaria di Bologna e al momento vivo sola nella casa con giardino che era di mia nonna; da quando mi sono trasferita ho subito sentito la mancanza di un animale domestico (dato che a casa della mia famiglia di certo non ne mancano), ma ho aspettato diverso tempo perchè volevo essere sicura di prendere un animale con esigenze adatte alla situazione e alle quali potessi provvedere. A forza di aspettare sono passati dei mesi, ma ora posso dire di conoscere le esigenze di un sacco di animali di cui prima non conoscevo nemmeno l'esistenza, almeno mi sono fatta una cultura!Dopo lunghe ricerche ho finalmente deciso per una coppia di cavie, ho mandato una mail ad un'associazione e, seguendo i consigli trovati sul forum e leggendo le varie esperienze ho costruito la gabbia, comprato gli accessori, preparato gli ambienti etc. L'associazione non mi ha mai risposto (dopo ormai quasi tre mesi penso proprio di poter rinunciare), così ho deciso di cercare fra gli annunci dei privati. Ovviamente, se prima vedevo annunci di continuo, quando ho cominciato a cercare non ho trovato più niente (probabilmente sarebbe stato più facile adottare una cavalletta albina), ma finalmente (dopo settimane di testa bassa e passo spedito davanti ai negozi di animali) oggi sono riuscita a trovare un contatto! In realtà mi aspettavo una situazione un po' diversa da quella che mi è sembrato di intuire telefonicamente, ma in ogni modo spero di di poter avere al più presto la mia coppia di cavie femmine (nei miei sogni già domani, ma ha detto che non sa se riuscirà a prenderle O.o).Comunque sia, mentre le aspetto, continuerò a spulciare il forum alla ricerca di informazioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Benvenuta!Aspettiamo le tue topine, allora. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Benvenuta!! Complimenti per la tua tenacia, spero che arrivino presto le pelosine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Miss_Ametista Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Grazie per il benvenuto! Appena arriveranno lascerò loro giusto il tempo di ambientarsi poi comincerò a paparazzarle! Per quanto riguarda la tenacia invece ormai l'ho presa con filosofia, ne ho approfittato per prepararmi il più possibile... ciò non toglie che ora io non ne possa veramente più! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Benvenuta!Allora speriamo che arrivino presto, così potremo vederle anche noi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Benvenuta ricordo l'impazienza che avevo, quando sono andata a prendere la mia Poppi non stavo più nella pelle! Sembrava che i giorni non mi passassero più aspetto di vedere i piccoli musini baffuti, un abbraccio Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 benvenuta... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 Benvenuta anche da parte mia...un pò mi sono ritrovata nel tuo racconto perchè anch'io presi la mia prima cavia quando ero studentessa nella tua città...Spero che presto tu possa avere le tue piccole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 Benvenuta!!!!! a volte non capisco proprio le associazioni, hanno un sacco di caviette da far adottare e sembra che si perdano in un bicchier d'acqua, a me in 10 giorni mi hanno consegnato le caviette, ma da quanto leggo in forum, sono stata molto fortunata.....ti auguro che tu possa spupazzartele al più presto possibile....aspettiamo con ansia le foto!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 Visto che sei di Bologna se vuoi ti do un contatto di Imola :rolleyes:/> E' un signore che le tiene in campagna, ne ha una marea di lisce e di abissine, le mie preferite. Se hai modo di andare (io ci sono andata da Rimini perché qui non trovavo le femmine) magari col treno lui ti potrà accontentare. Unica cosa rischi di prendere le femmine gravide perché li tiene tutti insieme :knuppel:/> La mia pero' non lo era, devo essere sincera :rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Miss_Ametista Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 Oggi sono stata in un posto splendido qui sulle colline bolognesi, non si tratta di un allevamento ma di un signore che è appassionato da molti anni e quindi ha organizzato un enorme recinto all'esterno della casa, con strutture di rifugio etc, in cui tiene cavie a pelo corto in quasi totale libertà (quando lo vedono arrivare gli fanno una festa stupenda!). Le cavie, pur non essendo razze particolri, erano molto belle, grandi, con un pelo splendido e visibilmente in salute, davvero belle. Mi ha mostrato 5 caviette giovani, 2 maschi bellissimi e 3 femmine... io pensavo di prendere 2 femmine, ma alla fine m i dispiaceva troppo separare le 3 topolottole e dato che lo spazio c'è e non ho altri animali ho deciso di prenderle tutte e tre!Così ora mi ritrovo con:- Cassiopea, la più grande e cicciottella, pelo bianco chiazzato di marrone- Calypso, la più intraprendente, è l'unica che ha corso in lungo e in largo per la gabbia e quando ho messo in gabbia il cibo non si è fatta problemi a masticare (al momento la scorgo da lontano intenta a mangiucchiarsi del fieno) ed è bianca con il musino macchiato di nero e dorato- Berenice, la più timidina, è rimasta sempre insieme a Cassiopea (durante il viaggio si sono anche dette qualcosa) ed è anche lei completamente bianca ma con il musino sfumato in una strana tonalità che muove dal dorato al grigioAlla fine appunto mi dispiaceva separarle ed ho pensato che fra due e tre grande differenza non ce ne fosse: la gabbia posso ingrandirla, voglio abirtuarle il più possibile a stare libere durante il giorno ed essendo io vegetariana la verdura non manca mai!PS: Calypso è entrata completamente nella ciotola delle verdure e si dà alla pazza gioia, sembra appassionata in particolar modo di radicchio cicorino... che carina *_* (dato che non voglio agitarle limito il mio entusiasmo e me le spio da lontano) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 Benvenute! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 e le foto??? foto foto foto :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 PS, vedi che non sono l'unica a tenerle fuori? Con i dovuti accorgimenti si puo' fare e con grande soddisfazione :azn:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 Benvenute alle pelosine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 :)/> Benvenute, e un bacio alle piccole. Appena puoi fai qualche foto ;)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Benvenute alle piccole! aspettiamo le foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2013 Benvenute :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2013 Benvenute non vedo l'ora di vederle Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2013 benvenute:) Cita Share this post Link to post Share on other sites