lally Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Ma anche le femmine fanno quel ttttrrrrrrrrrrrr che fanno i maschi per stabilire le gerarchie??Da ieri noto che la signorina CJ, di gran lunga più grossa delle due sorelle, fa quel verso tipico dei maschi TTTRRRRRTTTTTTRRRRRRR, che vuol dire? Che vuole dominare le sorelle o che vuol fare un salto a Casablanca??Con loro non ci sono maschi né mai hanno visto un maschio, avendole io separate da padri e fratelli praticamente alla nascita (ho messo una mamma con le femmine e una mamma con i maschi pur essendo le femmine di due cucciolate diverse), quindi non conoscono i rituali di dominanza.Tra pochi giorni avranno due mesi, si avvicina la maturità sessuale?Chi puo' e sa mi illumini di immenso please :angel:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Qualche volta anche Eve e Sophie fanno trrrr ondeggiando lentamente... io l ho sempre collegato al calore e combacia sempre con un periodo un pò diverso... Aspettiamo che risponda anche qualcun altro per essere sicuri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Il vocabolario sonoro e gestuale è uguale per i maschi e per le femmine: suoni vibrati e tentativi di monta servono a stabilire o ricordare una gerarchia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 grazie delle risposte :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 In più le femmine possono accentuare quei versi quando vanno in calore. Cita Share this post Link to post Share on other sites