Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2007 Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi i rapanelli alle cavie fanno male, perch? la mia Becca li ha visti e ne ? rimasta molto incuriosita e siccome non ? una a cui piace tutto, se si potessero dare sarebbe una cosa nuova per variare la sua dieta!!Grazie, tanti grattini alle caviotte!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2007 Si possono mangiarli!!Puoi dargli anche le foglie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2007 Grazie mille per l'informazione, Rebecca sar? felice, qualla pallina rossa la ispira particolarmente!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2007 Prego,facci sapere se lo gradisce ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2007 magari li avesse solo graditi, si ? spazzolata un rapanello intero e dopo ha controllato nella ciotola se per caso gliene avessi messo un altro!! E' praticamente un miracolo!!grazie anche da parte di Rebecca dell'infomazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2007 Prego!Oggi ho fatto la spesa e li ho comprati anche io! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 io ho provato un paio di volte senza successo.. mna ora mi fai venir vogli di ritentare!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 Tentare non nuoce ! Poi si sa che i topastri vanno a periodi...Ozzy&Pui per esempio hanno sempre divorato il peperone rosso,ma adesso son 2 volte che me nn me l'hanno mangiato...quello verde si invece!Valli a capire! ':-| Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 hai provato a darglieli dalla mano mentre li coccoli?quella stronzina di rudy..a parte il sedano che odia...mangia anche gli avanzi se gli faccio le coccole nel frattempo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2007 Si ho provato...ma nn gli va neanche cosi' Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2007 Becca ? troppo schizzinosa, due volte la stessa verdura non la mangia, il peperone manco lo considera, ora sono riuscita a fatica a farle assaggiare un pezzettino di finocchio ma si ? proprio sforzata E' colpa di mia madre la vizia troppo!!quando ? in braccio(cio? sempre) per farla mangiare devi fare come i mici quando li chiami ? un abitudine che le ha dato mio padre, quando fai quel versetto lei sa che deve mangiare e la cosa pi? assurda ? che se non lo vuole ti guarda e fa le smorfie da sofisticata, bisogna vederla,alcune volte mi domando se ? davvero una cavia, si comporta come i bambini!!! pero' l'adoro non potrei fare a meno della sua compagnia!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2007 S? sono proprio come i bambini...poi sono molto abitudinarie...anche l'orario...noto che riconosce pure il rumore della porta che si apre e comincia a puipare ancor prima che la apro Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2007 la stronzina puipia..quando sente la voce di mia madre..che la ingozza come un oca.se non ? ingrassata sta settimana ha seri problemi.. io gli do 150/170gr di verdura al giorno..fieno come se fosse un cavallo..mamma una manciatina di pellet glieli da (perch? anche se dice di no..o il sacchetto che avevo preso all'inizio si autoconsuma o qualcuno li usa.) ...nemmeno il mio cagnolo arriva a sto peso di pappa al giorno Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2007 :D cmq 200grammi ? la razione media giornaliera di un porcello adulto...oltre al fieno...quindi diciamo che ci siamo...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2007 dopo quanti mesi un porcello ? definibile adulto?io fino alla settimana scorsa gli davo 100gr..ho aumentato perch? non ? cresciuto di peso..ha piu' o meno 4 mesi e mezzovuoi vedere che l'ho tenuta a dieta senza saperlo? ecco perche' non mi faceva pui pui...era incazzata nera Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2007 Credo che ancora a 4mesi e mezzo sia piccola...non certo adulta; dopo l'anno di et? io definisco una sia cavia adulta, poi non so come si regolano gli altri...per l'alimentazione loro mangerebbero sempre... credo che la quantit? di verdura che le dai sia ok. Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2007 alllora continuo cos? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2007 Ciao, cosa date ai vostri caviotti come verdura mista durante la giornata?baci Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2007 a crusca con piaccioni ma visto che le piccole li mangiano..ovviamnete per ripicca li mangia pure lei...non is amai si sciupasse!!ahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2007 w crusca che non butta via niente!!! baci Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2007 Ciao, cosa date ai vostri caviotti come verdura mista durante la giornata?baci Tutto quello che di solito gli riempie la ciotola alla sera.Cio? non come quantit? ma cvome qualit?: insalata varia, finocchi, peperone, rapanelli, sedano..insomma un po' di tutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2007 sisi mangia per affogarei suoi dispiaceri d'amore!ahaah :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 sisi mangia per affogarei suoi dispiaceri d'amore!ahaah :love:Abbiamo il tipico esempio di cavia che ha capito che se vivi d'amore muori!!per cui meglio la trippotta piena!!! :xciao ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2007 Ciao, cosa date ai vostri caviotti come verdura mista durante la giornata?baci Tutto quello che di solito gli riempie la ciotola alla sera.Cio? non come quantit? ma cvome qualit?: insalata varia, finocchi, peperone, rapanelli, sedano..insomma un po' di tuttoquindi mischi, perch? io le davo tutto diviso nel senso magari un pezzetto o 2 (visto che ? gi? un miracolo se li mangia tutti e due)di finocchio a pranzo, un rapanello a met? pomeriggio e cos? via poi la sera le riempio la ciotola di insalata mista, per? non ero sicura che andasse bene cos?!! grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2007 ho notato che entrambe le caviotte vanno pazze per le foglie dei rapanelli, mangiano quelle e avanzano il tubero, poi se non arriva nientaltro addentano anche quello!!pero' a becca gli si ?? subito arrossato il pancino, a voi ? mai successo?? Cita Share this post Link to post Share on other sites