Annalisa e Andrea Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Il piccino si è tolto una crosticina sul naso e ora sanguina.. Pensate che potrei metterci un po' di fiori di Bach rescuremedy? È l'unica cosa che ho in casa che potrei usare .. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Non sono esperto di fiori di bach, ma male non dovrebbe fare.Se non si dimena potresti tenerlo tamponato delicatamente per un po'.Per fortuna so per esperienza che le cavie hanno generalmente un'emostasi molto efficiente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Anche un paio di granellini di zucchero sulla parte.Quando avrà finito di sanguinare passare delicatamente un blando disinfettante. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Annalisa e Andrea Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Grazie Paolo!Il veterinario ci ha prescritto le gocce Rossovet Carnitina ma h letto sullo scatolino che sono indicate per cani e gatti, bovini e cavalli .. qualcuno le ha mai uate sulle cavie?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2013 Guarda, non esistono farmaci per le cavie, quindi si prescrivono quelli per cani o gatti specificando la dose.Io comunque non conosco quelle gocce. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 sopra alla lettiera io metto quei tappetini di plastica traforati che si usano in cucina sul lavello o che si mettono sopra le lavatrici. Lo ho acquistato a metri in un negozio di casalinghi, sei euro al metro. Ne ho fatti tre della grandezza del fondo gabbia e li cambio quotidianamente togliendo poi il pellet bagnato nell'angolo interessato. Pratici, comodi, si asciugano presto, li lavi facilmente, ci possono saltare sopra senza farsi male (è una mia impressione, ma io vedere quelle zampette sul pellet da stufa ho l'impressione siano scomode) ecc. Ora uso questo metodo per le mie cavie adulte che sono in terrazzo, mentre per le tre cucciole in casa addirittura sotto al tappetino traforato metto il tappetino dei cani :rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2013 Benvenuti :-)Il piccolo è davvero bello! Cita Share this post Link to post Share on other sites