aleares Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2008 ciao a tutti una domanda una mia amica ha una cavia gravida..? di quelle a pelo lungo spettinato....? successa una cosa strana...sembra come se le avessero tagliato tutti i peli + lunghi.....insomma da pelosissima ora ? qualsi pelo raso a rosette......io nn avendo mai fatto accoppiare le mie nn so se pu? capitare....sui testi nn c'? nulla di specifico...per caso vi ? successo??un bacio ale Cita Share this post Link to post Share on other sites
cavoletto Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2008 Ciao,e' facile che la poverina sia debilitata dalla gravidanza e stia perdendo il pelo per quello o secondariamente perche' vittima di un parassita. Direi di rinforzarle la dieta con tanta vitamina C e un po' di robina un po' piu' calorica del solito, e di farla vedere da un veterinario competente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2008 ciao!!!guarda oggi l'ho guardata io ben bene e lei sta in ottima forma...il pelo nn ? rado ma sembra come tagliato con le forbici...nn ha zone alopeciche ne eritematose ne croste ne nulla.....la dieta dovrebbe essere giusta le da anche le vitamine (purtroppo nn la posso seguire io!!) diciamo che sembra stare benone l'unica cosa che nn ha pi? peli lunghi...boooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2008 allora sar? il classico "barbering", quando cio? le caviette si tagliano il pelo da sole o lo tagliano alle compagne...non ? niente di grave, ? una sorta di passatempo, forse ? un p? stressata o annoiata Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Dicembre 10, 2008 speriamo bene......nella pancina c'? anche la mi cavietta!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 12, 2008 Pienamente d'accordo con Franci: devono pur passare il tempo! Eheheheh! Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2008 oggi sono cati 5 caviottolini bellissimi!! stanno tutti benissimo come la mamma!sono adorabili speriamo ci sia una femminuccia cos? ricompongo il quartetto porcelloso!!se qualcuno fosse interessato sono a teramo in caso posso portarli a roma...ovviamente l'unico obbligo ? di amarli e trattarli benissimo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2008 uell?, che bello! facci sapere se prendi una piccola Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2008 una ? come la mamma se ? femmina ? mia di sicuro...no si a mai mi sbagliassi e prendessi un maschio con tre femmine sarebbe una tragedia hhahahahah. Cita Share this post Link to post Share on other sites
cavoletto Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2008 Ciao,spero proprio che la proprietaria della madre non la faccia accoppiare di nuovo. Sa riconoscere il sesso dei piccoli? Sa quando deve separare i maschi dalla madre? Cosa fara' dei cuccioli se nessuno li adotta?Sono domande che e' impossibile non porsi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Dicembre 15, 2008 lo so credimi anche lei ? disperata....diciamo che nn ? un bel periodo per lei...in + tante cose nn le sapeva..con molti sacrifici sta facendo castrare i maschi che ha......se nn riuscir? a sistemarli se li terr? tutti tanto a breve si trasferisce in campagna.....ci tiene un sacco pensa che una femmina della cucciolata scorsa se l'? andata a riperndere....speriamo trovino tutti una casa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites