Victorica Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2013 La mia caviotta si gratta in continuazione, e ho notato che sul muso ha tutto il pelo aggrumato e anche in altre zone. In commercio ho visto una specie di shampoo per roditori che si spruzza sul pelo, si friziona e poi è pulito... ho un po' paura a comprarlo perche se si lecca ed è tossico... insomma. non ci voglio pensare. Ora è qui che popcorna sulla scrivania.. e fa gli assalti al calendario di PadrePio XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2013 Portala dal veterinario, era il neo foractil quello spray? Non è dannoso, ma non fa neanche molto, diciamo che ha un raggio d'azione limitato ad alcuni parassiti, se si gratta è meglio prendere il problema subito, portandola dal vet, non si sa mai come si potrebbe evolvere la cosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2013 La visita dal vet è indispensabile. Nel frattempo puoi pulire pelo e cute con aceto di mele diluito in acqua o una soluzione di bicarbonato; inumidisci un telino pulito e passi delicatamente cercando di sciogliere i nodi e arrivando a massaggiare la cute. Dopo un po' asciughi con un altro panno e dai una bella spazzolatina al pelo.Mentre lo fai verifichi se ha delle lesioni alla pelle e se vedi qualche movimento sospetto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Victorica Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2013 Grazie mille, siete tutti così comprensivi con me!Dal veterinario ci andiamo mercoledì. :3 speriamo che non si stressi troppo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2013 Grazie mille, siete tutti così comprensivi con me!Dal veterinario ci andiamo mercoledì. :3 speriamo che non si stressi troppo.ahahha è successo pure a me... tre giorni dopo il veterinario invasione degli acari e il giorno dopo raffreddore Ormai riconosce la mia voce al telefono! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Victorica Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2013 ahhahahahaha non vedo l'ora di diventare una veterinariaE' tanto costoso il veterinario? quanto può costarmi una visita di controllo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2013 Di solito dai 20 ai 30€.Per pulirlo puoi usare anche Leniderm, che è uno shampo secco non tossico che da solievo se si hanno irritazioni.Può essere usato anche per normale pulizia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2013 Io la visita non la pago, ma solitamente 20€ per una visita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Victorica Segnala messaggio Inviato Febbraio 17, 2013 meno male. perchè io non lavoro e mi scoccia chiedere troppi soldi a mamma. mi basteranno i risparmi Cita Share this post Link to post Share on other sites