Victorica Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Ciao a tutti, sono Victorica e vivo a Varese, ho quasi 17 anni e adoro le cavie.Ne ho avute 4 in passato, ma se ne sono andate tutte troppo velocemente. Il veterinario mi ha detto che il problema che avevano derivava dal posto dove le avevo acquistate.Sono cresciuta, ho intrapreso il liceo e ho la media del 9,5 in biologia... diventerò una veterinaria specializzata in animali esotici!Per SanValentino il mio ragazzo mi regalerà una caviotta... ormai ha deciso! Vorrei dei consigli su come accoglierla al meglio e su tutto quello che vi viene in mente. Non vedo l'ora di domani. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Una bella gabbia pulita, tanta verdura fresca, fieno profumato e tanta, tanta pazienza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 ciao e benvenuta!!! concordo con lycenol, aggiungerei un bello spazio dove poter correre e curiosare..... e, se vorrai, una bella compagnia caviosa per la tua amichetta.Intraprenderai una bellissima professione...complimenti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Benvenuta Victorica, dato che la tua caviotta arriverà domani oggi prenditi un pò di tempo e leggiti un pò di cose qui in forum su come accoglierle, avere i primi approcci con loro, l'alimentazione e soprattutto trova nella tua zona un veterinario esperto in cavie. Qui in forum trovi anche un elenco di medici esperti diviso per regioni. Non esitare a fare domande se hai dubbi o perplessità ma il mio consiglio di leggere qua e là il forum nelle tante sezioni dedicate agli argomenti più comuni ti sarà d'aiuto. spesso lo stesso argomento è stato affrontato più volte quindi riuscirai anche a comparare le diverse esperienze di noi grande famiglia umana e caviosa! Aspettiamo con te l'arrivo del pelosino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Benvenuta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Benvenuta!!! Aspettiamo tutti l'arrivo della piccola/o Cita Share this post Link to post Share on other sites
Victorica Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Grazie mille per l'accoglienza!! si sto sistemando tutta la casa per l'arrivo della piccola. Dite che la posso tenere in camera mia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 .. Dite che la posso tenere in camera mia?Certamente!la loro presenza è molto rilassante... a meno che non si metta a chiacchierare durante la notte o a chiamare perchè vuole altro cibo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Victorica Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Sono una cantante lirica più o meno, quando non studio ascolto musica classica, la caviotta ci farà l'abitudine? anche alla mia voce? Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Benvenuta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Victorica Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Benvenuta!Grazieee Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Sono una cantante lirica più o meno, quando non studio ascolto musica classica, la caviotta ci farà l'abitudine? anche alla mia voce?Anzi: forse duetterà con te.Alcune cavie hanno una bella vocina e sono canterine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Victorica Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Sarebbe fantastico ** il mio ragazzo chiede pelo lungo o pelo corto? che ne dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Qui spetta a te decidere! Io ne ho tre, una a pelo corto, una spettinata col pelo via di pezzo ed infine un pelosone! Quelle a pelo lungo sono belle da vedere ma necessitano di più cure per essere mantenute pulite (spazzolatura e taglio del pelo).Ricorda che il cambio di alimentazione rispetto al negozio deve essere graduale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Victorica Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Grazie Francy,... io ho sempre avuto un debole per le caviotte pelosone, ma al mio ragazzo piacciono a pelo raso, anzi le adora senza pelo ma qua in città non si trovano purtroppo .Sisi, domani il mio ragazzo porta il mangime e delle verdurine, inizierò dando 70% mangime 30% verdure, per poi ribaltare la situazione.Mi consigliate di abituare la nuova arrivata con degli orari per i pasti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 ...Mi consigliate di abituare la nuova arrivata con degli orari per i pasti?E' fondamentale dare loro una "disciplina" altrimenti sarebbero capaci di chiedere cibo in qualsiasi momento, anche in piena notte.Se ne hai la possibilità dividi il cibo in due pasti, da dare più o meno sempre alla stessa ora (per quanto possibile, io faccio 6 e 18 così sono equidistanti e non soffrono più fame in un momento rispetto all'altro), così si abituano e sanno che difficilmente potranno avere altro fuori orario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Hai già avuto preziose indicazioni...quindi io mi limito a darti il mio benvenuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2013 Benvenuta a te e alla cavietta che arriverà tra pochissimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2013 benvenuta, allora com'è la caviotta?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mia Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2013 E' arrivata la tua nuova amica? Vedrai che ti darà tanta allegria!!! Mi raccomando sai attenta al mangime che ti danno che non contenga semi e cereali!!!! I negoziati cercano spesso di vendere quegli intrugli!!! e ricorda l'indispensabile vitamina C!!!!!!! Un grattino alla nuova arrivata!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2013 Benvenuta :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites