Marig84 Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2008 una piccola curiosita....non so ma dalle foto sembra che un cane non una cavia....il mio misura quasi 50cm...il vostro??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 10, 2008 Elvis ? 50 cm?? uh, perbacco che porcellone , ma quanto pesa?io non le ho mai misurate in cm, anche perch? a volte stanno pi? accovacciate, a volte si alluuuuungano, mi sembrano delle fisarmoniche Prover? a misurarle in un momento in cui si muovono normalmente, per? non sono particolarmente grandi. L' anno scorso avevo Pelosone (peruviano) lui s? che a volte mi sembrava un micione Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2008 Effettivamente, parliamo spesso di peso e mai di dimensioni.E' vero che quando si allungano per prendere qualcosa stupiscono un po', rispetto alla posizione consueta di riposo. Alla prima occasione prover? a misurare Nerone e Tiberio e vi riferir? le dimensioni. Fatelo anche voi e dateci un'idea della lunghezza dei porcelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2008 Avete fatto incuriosire pure me! Appena possibile misurer? anch'io i quattro monellini e vi far? sapere (prevedo che non sar? facile). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2008 Io ho sempre pensato di misurare la polpetta per? non ho mai messo in pratica il progetto perch? non so se devo misurarlo quando si allunga o quando sta accucciato. ? pure un'impresa Adesso per? la curiosit? cresce. Devo provarci, appena mi riesce vi faccio sapere, magari perche non ci mettiamo pure il girovita? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2008 magari perche non ci mettiamo pure il girovita? Ahi ahi ahi, povero Nerone, che figuraccia se si viene a sapere il girovita che si ritrova, lui che supera i 1300 grammi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2008 :afro: povero piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2008 Ma che bello ecco un'altro spunto per conoscere meglio le cavie...un dubbio mi assale...ma....ma....come faccio a misurarle? In verticale non ci stanno e in orizzontale sono leggermente a fisarmonica.......che buffi quando si allungano solo con le zampine anteriori lasciando il sederotto indietro!!!!! Ecco ora dovr? pensare a come fare per misurarli.......mammamia sono treeeeee!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2008 Mi unisco alle perplessit? di Fatamorgana, solitamente stanno accovacciati e misurarli in quei momenti potrebbe essere inutile.Dateci una mano!P.S.: Fata, qui sono quattrooo! Aiutooo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2008 Giusto, dimenticavo...Ho misurato la lunghezza dei mie porcellotti "a riposo": Tiberio ? sui 25 cm e Nerone sui 30 cm.Per? quando si stiracchiano o si allungano per prendere qualcosa diventano realmente molto pi? lunghi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2008 io ho provato con Nocciolina, mentre camminava e mentre mangiucchiava tranquilla: ? sui 23/24cm, avrei una gran voglia di prenderle il girovita , ma non st? ferma!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2008 io ho provato con Nocciolina, avrei una gran voglia di prenderle il girovita Ehm... non vorremo mica metterla in imbarazzo, vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2008 Oggi pomeriggio mi sono messo d'impegno e sono riuscito a misurare i fantastici quattro mentre erano in stato di riposo, quindi nella loro lunghezza minima.Willy batte tutti con i suoi 30 cm, segue il figlioletto Rudy che misura 27 cm e a ruota la piccola Niky con i suoi 25,5 cm e Milly con 24 cm.Fi???... che stanchezza! Cita Share this post Link to post Share on other sites