Vai al contenuto
Stino

Oreste il trovatello

Recommended Posts

Voglio condividere con voi la gioia che sto provando da due giorni a questa parte, nel raccontarvi come ho aiutato una caviotto in seria difficoltà.

Una settimana fa ho conosciuto Oreste, un piccolino di circa 3-4 mesi, in evidente stato di paura, di disidratazione e di mal nutrizione, tenuto in condizione pessime in un ambiente rumoroso adiacente a una sala giochi con grande passaggio di persone. Questo animaletto è stato frutto di un acquisto compulsivo e poi abbandonato a se stesso, sotto un tavolo di questo locale. Persone magnanime gli portavano da mangiare,e lui spinto dalla fame, rubava dalle loro mani qualsiasi cosa esse gli dessero,anche se si trattava di cibo non adatto.

Si muoveva sincopaticamente e senza sosta all'interno della gabbia e non aveva riposo nè pertugio per nascondersi.

Viste le condizione dell'animale mi sono prodigato per auitare a far capire a queste persone cosa potesse avere bisogno, e dopo qualche giorno di consigli e insalata fieno coccole, e altro ancora, queste persone mi hanno detto di portarmelo a casa, per salvarlo da una triste fine.

Oreste ora è qui da me all'ingrasso, al silenzio totale e sembra già gioire delle cure e della abbondante libagione, il problema è che Oreste è un maschietto e devo tenerlo diviso dalla mia Cesira, abituata a girare libera per casa.

Dato che non ho intenzione di diventare "nonno" e dato che Cesira ha 2 anni e non ha mai avuto gravidanze, sono in attesa di donarlo a una cugina appasionata di animali, che sicuramente lo tratterà come merita.

post-4339-0-42777600-1360508217_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera stella... Avendo già 3/4 mesi non ci sarebbe neanche bisogno di aspettare molto per un'eventuale sterilizzazione. Pensaci, sono sicura che entrambi i caviotti sarebbero felici.

E complimenti per il bel gesto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Queste cose mi commuovono sempre...hai fatto un gesto bellissimo!

Ti consiglio anch'io di sterilizzarlo e tenerlo con la tua caviotta! Saranno felicissimi insieme.. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, e complimenti per il bellissimo gesto che hai fatto, sono anch'io dell'opinione che potresti sterilizzare Oreste e lasciarlo con la tua Cesira, si farebbero compagnia. Pensaci. Un bacio ai due caviotti :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bella storia a lieto fine! Complimenti per il buon intervento!

E' brutto però vedere quante persone ci sono che prendono sempre sotto gamba la questione di avere un animale, soprattutto quando sono piccoli e possono stare in una gabbia. Quasi a dire: ma guarda come sono carini e poi stando in gabbia che necessità vuoi che abbiano?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissimo lieto fine, complimenti:)

non avrei resistito manco io dal portarmelo a casa.

e bellissimo anche lui!

e pure io avevo pensato che magari potevi tenerlo come compagnia per la tua Cesira, una volta sterilizzato:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...