kia Segnala messaggio Inviato Settembre 1, 2006 Eccomi qui a parlare ancora una volta dei miei bimbi :Posso solo dire che mi hanno rivoluzionato la vita e che la pet teraphy funziona parecchio.La prima volta che ho visto Gnappo (Napoleone) era un "cosetto peloso" di circa un mese, tutto tremante e impaurito..Non sapevo nulla di caviette, me lo son trovata davanti in un negozio e l'ho preso d'istinto.. Con quel musetto e gli occhioni neri era irresistibile! :-*I primi giorni (dopo aver letto di tutto su internet e aver scoperto i siti di cui fidarmi), ho iniziato a fargli mangiare un sacco di verdure diverse, giusto per capire i suoi gusti i farmi riconoscere. Lo chiamavo solo per nome, lo "obbligavo" a stare in braccio a far le coccole e a spazzolarlo ("obbligarlo" ? una parola forte: ama le coccole il furbastro... ;D).Dopo una settimana lo facevo scorrazzare un paio d'ore per la mia stanza (io per terra che leggevo e lui che mi passava come una scheggia tra le gambe...) e il ns rapporto ? diventato sempre pi? forte...Poi ha avuto problemi, l'ho visto intristirsi, mangiare di meno..E siam andati di corsa dal veterinario: bolo, blocco intestinale!Cos? abbiamo iniziato gli antibiotici, la medicina aposita (scusate ma non ricordo il nome) e il succo d'ananas (che gli piace proprio ).Stava sempre con me: sul lavoro, la sera a casa di amici..SEMPRE!Non potevo lasciarlo tutto solo e ammalato...Cos? abbiamo preso Josephin?, la figlia della coppia di cavie di una mia amica...Appena si son visti ? stato amore! Non si perdono mai di vista, non si lasciano mai!Da i due son nati tutta una serie di cuccioli spettacolari, l'ultimo dei quali ? ancora con me (Timmy).Da quando c'? Jossy il mio piccolo (Napoleone) non ? pi? cos? visceralmente attaccato a me, ma tra noi c'? sempre quel rapporto speciale e indissolubile...Ora Napoleone ? sterilizzato: dopo l'operazione ho pianto un pomeriggio, con lui sul divano, sentendomi un mostro per avergli tolto un pezzo della sua "mascolinit?" e perch? mi sentivo scema a piangere...Ma giorno dopo giorno son sempre pi? felice di averlo fatto...Posso solo dire una cosa: grazie bimbi, mi completate la vita....Kia Cita Share this post Link to post Share on other sites
elberethwood Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2007 Che bella storia!!Hai fatto bene a far castrare Napoleone e sicuramente ? meglio anche per lui e per i tuoi altri pelosotti!!Il mio caviotto ? single,ma ho voluto dare una compagna al mio coniglietto Miry e devo dire che ? rimasto molto affettuoso e sprizza gioia da tutti i pori insieme alla sua compagna!!Francesca Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2007 Eh si, la coppia ? sicuramente l'ideale!!Io purtroppo ho due maschi, perch? quando ? arrivato Shiva, Mikao era troppo anzianotto per sterilizzarlo, quindi sono tutte e due integri.La convivenza ? difficile e si sopportano a fatica, si sbattono sempre i denti!!Mikao ha un caratteraccio ma Shiva lo adora lo stesso e quando dorme, gli sta vicino...che tenerezza!! :-* Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2007 Dimenticanza! :- Certo che Napo e Josephine sono stupendi insieme e la storia che hai raccontato mi ha commosso!Sono troooooopppppooooooo beeeeeeelliiiiiiiiii!!!Questa sera coccoline da parte mia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2007 ? vero,questi piccoletti ti riempiono la vita,e te la riempiono di gioia!!!1 Cita Share this post Link to post Share on other sites