Enrico Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2013 dopo un'attenta ispezione di bruna, abbiamo visto delle uova attaccate alla base del pelo e degli'insettini' minuscoli giallini e bianchi allungati che si muovevano nel pelo. che fare? sicuro andiamo dal veterinario però volevamo sapere ( per star tranquilli) come ci dobbiamo comportare ora dentro caso.. l'altra porcellina d'india era separata dalla sbarra della gabbia e non si sono toccate ma erano comunque vicine e per l'uomo? cioè rischiamo anche noi di attaccarci i pidocchi..? sempre che siano pidocchi. per chi ci è gia passato col suo animaletto che tipo di cure vi hanno dato? grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2013 Sicuramente dovrete pulire spesso la sua gabbia, fare attenzione al fieno e penso anche toccare il meno possibile il suo pelo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2013 Vai da un veterinario, noi non possiamo consigliare cure e medicinali, se non quanto gia detto da Nemu! Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2013 I pidocchi li possono passare anche a voi quindi fate attenzione a non tenerle troppo vicine a voi, toccatele il meno possibile. Se l'altra porcella non ha i pidocchi continuate a tenerle separate non solo con una sbarra, ma possibilmente in un altra gabbia. I pidocchi dovresti comunque eliminarli facilmente con un antiparassitario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2013 Intanto una bella pulizia del pelo e della cute con aceto di mele in acqua o una soluzione acquosa di bicarbonato, asciugare tamponando e una bella spazzolata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Enrico Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2013 Grazie mille.. oggi procedo con aceto.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2013 magari anche una bella visita dal veterinario non sarebbe male...ottimo consiglio di paolo...e kmq semmai poi quando saranno finiti visto che è soggetto ai pidocchi prova a tenere piu pulito il pelo... tienici aggiornati... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Enrico Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2013 ciao, vi volevo tenere aggiornati amici: sono appena tornato dal veterinario.. bruna ha i pidocchi infatti e le ha somministrato un antiparassitario. lo devo mettere per sicurezza anche su tipa: è una lozione da applicare in mezzo alle orecchie ( dove loro è più difficile che arrivino a leccarsi) non è tossico e per domani dovrebbero essere tt morti e quindi, riprendo con l'avvicinamento fra le due. Ho telefonato anche al negozio dicendogli che mi ha venduto un animale pieno di pidocchi. bruna, poi, stava in una gabbia con altre sei cavie femmine, quindi, sicuro anche le altre avranno i pidocchi e alla signora del negozio le ho consigliato di prendersene più cura e di farle vedere da un veterinario. lei m iha detto di riportargliela e mi avrebbe risarcito...io, ovviamente, le ho detto di no; mi ci sono già affezionato, è bellissima e le vogliamo un mondo di bene e la voglio curare. Grazie a tutti amici per i consigli un abbraccio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2013 Ottimo! Sorvoliamo sulla negoziante... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2013 prima di rivvicinarle io la farei ricontrollare dalla vet per sicurezza stendo anch' io un velo pietoso sulla negoziante :angry:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2013 Benissimo!Io non mi sarei limitata ad un 'no' alla negoziante.. .__. Cita Share this post Link to post Share on other sites