Illy84 Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2008 vorrei aprire una discussione sul comportamento delle cavie.avete mai notato segni di antipatia nelle vostre cavie??per es. a Rebecca se una persona le sta antipatica morde. si tratta di un comportamento ricorrente e non periodico che la mia cavia tiene con alcuni soggetti, per es. il mio ragazzo, perch� lo associa al fatto di rientrare nella gabbietta dopo le coccole. Ginevra invece non morde, ma urina e defeca addosso alle persone che non apprezza, per es. su tre veterinari delle studio a cui mi rivolgo, la topona tale atteggiamento poco educato lo tiene solo con uno, che guarda caso � quello che le ha tagliato le unghie una volta e le ha fatto male!Voi avete esperienze a riguardo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 5, 2008 Io non ho esperienza personale sull'argomento, ma ricordo che in mailing list ci sono state testimonianze a proposito di cavie che mostravano chiaramente di gradire o non gradire determinate persone. D'altra parte il coniglio mostra molta memoria a proposito di persone e cose, ed � realmente permaloso e vendicativo. Non mi meraviglia quindi che la cavia e gli altri piccoli roditori possano mostrare comportamenti analoghi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Novembre 6, 2008 Io ho notato che associano l'antipatia in base all'oggetto che ho in mano.Per esempio: se ho in mano la forbicina per accorciare il pelo Rudy salta gi� dalle mie gambe e scappa via. Cosa che non fa quando non ho in mano il detestato oggetto.In riferimento alle persone non ci ho mai fatto caso, anche perch� faccio accarezzare i Porcellotti solo quando li ho in braccio io, ho il terrore che facendoli prendere a persone che non hanno a che fare con loro continuamente possano cadere e farsi male... quindi evito. XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gabibbo Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2022 Il 5/11/2008 at 12:12, Illy84 ha scritto: vorrei aprire una discussione sul comportamento delle cavie. avete mai notato segni di antipatia nelle vostre cavie?? per es. a Rebecca se una persona le sta antipatica morde. si tratta di un comportamento ricorrente e non periodico che la mia cavia tiene con alcuni soggetti, per es. il mio ragazzo, perch� lo associa al fatto di rientrare nella gabbietta dopo le coccole. Ginevra invece non morde, ma urina e defeca addosso alle persone che non apprezza, per es. su tre veterinari delle studio a cui mi rivolgo, la topona tale atteggiamento poco educato lo tiene solo con uno, che guarda caso � quello che le ha tagliato le unghie una volta e le ha fatto male! Voi avete esperienze a riguardo? Prima mentre coccolato la mia cavia mia mamma per sbaglio ha fatto cadere qualcosa e lui poverino si è spaventato è ha iniziato a correre per la casa dopo 3h mi aveva perdonato e si faceva già coccolare... Cita Share this post Link to post Share on other sites