illy =D Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2013 buongiorno amici umani e animali... stamattina sono andata come tutte le mattine a salutare il mio dolce maya... di solito è vispo e pimpante quando mi vede, quando lo chiamo si gira di scatto e si arrampica sulla gabbia...mangia cm un porco ;infatti i miei amici lo chiamano Maya-Lone... se non lo calcoli per un pò fischia, quando sente rumore o il profumo di verdura fischia ecc ecc...ma oggi no... calmo, tranquillo, troppo tranquillo... lo chiamavo ma non si girava... fischiavo io ma lui non si girava... l'ho preso e messo un po a terra x farlo scorrazzare ma niente... gli ho dato un pò di prezzemolo ma niente... allora l'ho preso e l'ho riempito di coccole, l'ho spazzolato e sono riuscita a fargli mangiare un ciuffetto i prezzemolo... lo vedo strano...non so cosa abbia...mi sembra triste...e inoltre ho notato k aveva le zampette fredde... quindi ho messo dell'ovatta nella gabbia...ora si è steso sopra e riposa... cosa devo fare??? scusate se mi sono dilungata ma =( il mio piccolo porcello mi sta tanto a cuore e ho paura che possa essere grave...devo portarlo dal veterinario?ps . maya era in dolce compagnia, ma quest'estate è rimasto vedovo perchè la femminuccia è morta a causa di un parto non riuscito... solo quando lei è morta l'ho visto così abbattuto... RAGAZZI CHE DEVO FARE PER MAYA???? RISPONDETE TUTTI E PRESTO.... SONO TANTO PREOCCUPATA Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2013 Una variazione significativa dal comportamento consueto richiede una visita dal veterinario esperto; potrebbe trattarsi di qualcosa di poco conto e transitorio, come essere sintomo di qualcosa di più importante, quindi meglio essere tempestivi.Tante carezze a Maya! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2013 Quoto paolo per la visita quanto prima dal veterinario, vedi come si comporta in queste orette poi se anche nel pomeriggio lo trovi particolarmente apatico o inattivo vai senza meno. Hai messo l'ovatta nella gabbia? Non c'è rischio che la ingerisca? Scusa la mia preoccupazione, ma sarà che il mio assaggia tutto...Baciotti a Maya. Cita Share this post Link to post Share on other sites
illy =D Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2013 no nn la mangia...ci si stravacca sopra... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2013 Ovatta, mmm.Ma i bisogni li fa? Quanto ha lui? È giovane mi sembra di capire... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jimmi Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2013 Ti consiglio la visita veterinaria perché questi animali, essendo predati, tendono a nascondere molto bene i sintomi di un malessere e molte volte quando si manifestano possono essere già gravi purtroppo..Ciao e tante carezze al porcello maschio con il nome da donna:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2013 Ti consiglio di levare l'ovatta al più presto e sostituirla con del pile.Se ha dei problemi all'intestino o simile e per nervosismo dovesse mangiarla andresti a peggiorare la situazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
illy =D Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2013 cari amici grazie a tutti per i consigli cmq il porcello ha solo un pò di mal di pancia e diarrea... ha gradito l'ovatta che gli metto e nn la mangia... cosa che invece fa cn il pile... vi ringrzio x i consigli =) cmq cosa posso dargli da pappare visto k ha la diarrea e fa puzzette.? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2013 O gli dai qualcosa che non va bene. O mangia troppo bagnato. Prova a diminuire verdura e dare più fieno.Potresti provare a dargli dell'enterogermina o fare dell'infuso di fieno da dare tiepido. Non bollente, mi raccomando, Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Febbraio 8, 2013 Io gli darei meno verdure fresche e più fieno in modo tale che abbia meno cose fresche che possano fargli diarrea... In ogni caso ti consiglio di chiamare il veterinaio perchè è oramai evidente che l'animale non sta bene ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
illy =D Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 maya non ce l'ha fatta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 mio dio...in che senso?????8-O/>maya non ce l'ha fatta Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Come non ce l'ha fatta? Ma l'hai portato dal veterinario? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2013 ho letto dopo..che tristezza :undecided:/>http://www.amicacavi...o-piccolo-maya/ Cita Share this post Link to post Share on other sites