Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Ciao a tutti, inizio questa nuova discussione perchè oggi, in pausa pranzo sono partita con Giannino alla volta del veterinario (acari orecchie sterminati!) Arrivo e la porta dello studio che da sulla saletta d'attesa è aperta, il medico mi invita a farmi avanti e chi ci troviamo? Sara di Matildaseimitica con la piccolissima e dolcissima Potta!! é un minuscolo batuffolo di pelo bianco con macchie scure sugli occhietti...piccolissima che sta in una mano! Sembra finta! Che bello! Io e Giannino ci siamo incontrati con la carinissima Sara e la piccolissima Potta...ma non è finita! Mentre ci siamo messe in sala d'aspetto per far posto ad una cagnolina in attesa di visita, sono arrivati un ragazzo con la madre e la caviottona della signora: Camilla una nuvola di pelo bianco, 3 anni e mezzo! Li abbiamo fatti annusare ma era fantastico vedere che la piccola Potta era l'unica a fare pui, pui! Gianni se ne stava un pò sulle sue (topo antipatico! ) L'irruenta Camilla cercava di sbaciucchiarselo e invadere il trasportino di Gianni e la piccola Potta che esigeva attenzione" Eih! sono io la più piccola! Non ho più la mamma!! Sono io quella da sbaciucchiare!!" E' stato bello vedere queste 3 bestiole di età e dimensioni diversissime tra loro!Io ho giustamente promosso il sito di amicacavia anche alla padrona di Camilla...è una signora di una certa età ma non è mai troppo tardi, no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Ci pensavo che vi sareste incontrate sapendo che entrambe oggi andavate dal vet :afro:/> sempre belli questi incontri caviosi :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Ci pensavo che vi sareste incontrate sapendo che entrambe oggi andavate dal vet :afro:/>/> sempre belli questi incontri caviosi :love:/>/>Anche noi ti abbiamo ricordata...perchè la piccola potta ha davvero bisogno di una caviotta che le faccia un pò da mammina...ma capisco anche Sara che ha avuto tante batoste con questi piccoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lally Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Eh lo so immagino. Un po' OT ma racconto brevemente la mia piccola esperienza. Prendo il mio primo caviotto Orazio perché mi faceva pena: pieno di morsi, otoparassiti, pidocchi, tumore vicino ai testicoli e vecchio, quindi un candidato alla morte certa a breve ma mi innamoro e lo prendo! E' stato solo 4 mesi con me ed è stato un calvario. Cure di continuo, antibiotici per problemi anche polmonari e sempre nei rotti. Pero' mi ha dato tanto amore. Gli ho preso una compagnia, il piccolo Achille, che è durato da Natale a Santo Stefano, per far capire anche lui come era messo. Poi ho preso Chip che un po' gli somigliava per non far piangere mio figlio che si era innamorato del piccolo caviotto. Poi in una straziante settimana di paralisi e dolori se ne è andato il mio adorato Orazio ed ho preso Rocco talmente piccolino che pesava solo 136 grammi ed aveva il cordone ombelicale attaccato. Eppure mi è vissuto ed ora ha 2 anni ed è bellissimo :love:/> Chip ha 2 anni e mezzo e sta benissimo pure lui, ma son dovuta passare per due morti e tanto tirocinio di sofferenza prima della situazione attuale con 4 adulti bellissimi e sanissimi e 4 cucciole adorabili :love:/> non vedo l'ora di vederli nel recinto esterno tutti insieme a pascolare!!La cavite, che come sapete è contagiosa, ha preso pure marito e suoceri, oltre ai figli e tutti gli amichetti dei figli che come vengono son lì a fare le coccole alle scimmiette :-DD/> Capisco Sara, ma ora puo' solo risalire ;-)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 ...Io ho giustamente promosso il sito di amicacavia anche alla padrona di Camilla...è una signora di una certa età ma non è mai troppo tardi, no?E io che devo fare: andarmene? Carinissima la storia dell'incontro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 E io che devo fare: andarmene? :blink:/> Nooo! Paolo non mi fraintendere! Tu padre fondatore di Amicacavia, guru della Mailing List...insomma uomo senza età definita e definibile!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 E io che devo fare: andarmene? :blink:/> Nuuuooooo! Ma tu sei giovanissimo!! Tu non hai età! Son convinta che Simo intendesse escludere i presenti dal suo commento! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Nooo! Paolo non mi fraintendere! Tu padre fondatore di Amicacavia, guru della Mailing List...insomma uomo senza età definita e definibile!! Bellissimo questo incontro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Nooo! Paolo non mi fraintendere! Tu padre fondatore di Amicacavia, guru della Mailing List...insomma uomo senza età definita e definibile!!La nostra colonna :-DDD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Matildaseimitica Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2013 ahaha simo si è stato carinissimo come incontro!!La mia Potta era felicissima, aveva trovato mamma e babbo in meno di 5 minuti! com erano dolci tutti e tre :love:/>Camilla che faceva chiaramente delle avance a Giannino buttandosi nel suo trasportino ma lui preferiva dedicarsi alla sua igene personale, ahah!!:rotfl:/>è stato veramente un gran piacere insomma! ;)/> La simo poi disponibile e gentilissima come sempre! Cita Share this post Link to post Share on other sites