giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 è da qualche ora che la mia cavia ha la "testa" storta cioè un po' piegata verso destra pensavo che lo faceva apposta ma stanno passando le ore e rimane sempre cosi cosa faccio??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 Può dipendere da tante cose: un'otite, un parassita nell'orecchio, altro. In ogni caso per la diagnosi e per la cura ti serve un veterinario esperto di esotici.Quanto ha la cavia? Da quanto la hai? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Neville Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 ti consiglio immediatamente un veterinario,già oggi al massimo domani mattina! in questi esserini la minima cosa può degenerare,si debilitano con una facilità...mangia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 Contatta quanto prima un veterinario esperto in cavie, qui in forum nella sezione veterinari trovi anche una lista divisa per regioni. Io la settimana scorsa ho trovato Gianni che teneva la testa spostata verso sinistra, non ho esitato a correre dal veterinario...4 ore prima non aveva nessun disturbo! Diagnosi acari delle orecchie o otoparassiti, gocce appositamente sottoscritte dal medico come tempi e dosaggio...in questo caso ce la caviamo con poco, per fortuna, ma dietro alla testolina storta possono esserci altre problematiche. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 Non posso che associarmi a quanti mi hanno preceduto nell'invito a rivolgerti rapidamente a un veterinario che sia esperto in cavie.La causa di una testina storta può andare da parassiti nelle orecchie, alla labirintite, fino all'encefalite.Per caso ha "frequentato" conigli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 Pure io ti suggerisco di rivolgerti al più presto a un veterinario esperto in esotici. I problemi della testina storta possono essere tanti. Tienici informati Cita Share this post Link to post Share on other sites
Matildaseimitica Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 CORRI dal veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 grazie a tutti ma dove lo trovo il veterinario a quest'ora?...ce là porterò domani...non voglio che gli capiti niente gli sono troppo affezionato nel frattempo cosa posso fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 Fra gli indirizzi che ci sono nel nostro database è possibile che qualcuno abbia un servizio H24; c'è un buon vet proprio a Guidonia e puoi provare anche a sentire gli altri in verde.Poi puoi anche vedere sul web o sugli elenchi telefonici se vicino a te ci sono cliniche veterinarie e fare un giro di telefonate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 Nel frattempo purtroppo non ti posso consigliare nulla per questo problema.Una sola cosa: munisciti di una piccola torcia elettrica e prova a guardare nelle orecchiette della bestiola per vedere se ci fosse qualche tappo evidente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 mi raccomando chiama al più presto.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2013 Tu prova a chiamare comunque, molti studi hanno un messaggio registrato con un cellulare per le urgenze. Puoi chiamarlo e se non altro spiegare la cosa al telefono e farti dare delle indicazioni in attesa di farlo visitare domani mattina.. meglio che niente ! Non farti scrupoli, è il loro lavoro e in fondo non è mezzanotte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Ci sono novità? Hai trovato un veterinario che ti abbia risposto? Molti ambulatori aprono tardi il pomeriggio, o hanno medici che fanno turni e sono aperti anche fino a quasi le 21.00! Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 leggo ora.Ci sono novità sulla testolina?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Aspettiamo tutti con ansia delle novità! carezze alla piccola Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Come va? aspettiamo notizie.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Come va?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 sembra che stia un po' meglio, ha sempre la testolina un po' storta ma di meno rispetto a ieri sera....per ora mangia e beve e le feci sono normali, il veterinario non risponde però continuo a provare,per il momento non sembra peggiorata, comunque grazie a tutti dell'attenzione siete davvero tutti gentili Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 la prima è Vaniglia quella che sta male la seconda è Nerina Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 mi fa piacere che vada un pò meglio, non c'è un altro veterinario che puoi contattare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 Che non sia peggiorata è solo una magra consolazione! Appena puoi portala direttamente in ambulatorio...forse se non risponde perchè ha da fare ma se ti riesci a prendere un pò di tempo e la porti sarà il male di fare un po di attesa ma prima o poi ti riceverà.Carezzine alla pelosina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 la prima è Vaniglia quella che sta male la seconda è NerinaMi fa piacere sapere che va un po' meglio, però non aspettare ad andare dal vet.Purtroppo non vedo la foto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2013 io posso darti due nominativi...visto che sei di Guidonia...uno è di collefiorito e l'altro lavora nella clinica la Borghesiana,ma vive all' albuccione...e in caso potresti chiedere se te lo può vedere li...a me quando non posso andare in clinica ed è solo per un controllo mi fa andare li quando stacca...dimmi tu... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2013 ci sono novità? come sta? Cita Share this post Link to post Share on other sites