Vai al contenuto
bistius

non sono mangione!!

Recommended Posts

Pitin e Pitan non sono delle mangione, le do la pappa alla mattina nelle due ciotoline ma a volte la sera ce n'è ancora, la settimana scorsa, appena mi sono arrivate le ho pesata ed erano entrambe 500 gr ieri erano sempre 500 forse hanno preso 30 g (non ho la bilancia elettronica ma superava di poco i 500) mi hanno detto che sono nate il 13 ottobre, è normale che crescano e mangino così poco?

Sull'appetito c'è da dire che non tutte le cavie sono uguali (anche se in genere sono mangione).

Sul peso, credo che abbiano bisogno di un periodo di assestamento con le nuove abitudini di casa vostra: vedrai che poi il peso riprenderà a salire.

Quando presi Ivan, aveva 3 mesi.. e ricordo che mangiava pochissimo fieno.. e in generale molto meno di tutto rispetto ad ora che ha 6 mesi.. il fieno è la cosa che ha preso a mangiare in abbondanza, molto più di prima quando quasi non lo toccava.

Ora pesa quasi 800g, che se ci pensi bene è più del 50% in più di quanto pesano le tue e di quanto presumibilmente pesava lui quando l'ho preso... è come per noi passare da un bambino di 30Kg ad uno di 50.. è naturale che mangi il doppio... credo che crescendo inizieranno a consumare più cibo.

il fieno lo mangiano anche se non in grandi quantità, e poi Pitin la vedo spesso mangiare, mentre Pitan che è più timida e sicuramente un pò sottomessa da Pitin è quasi sempre sotto il pile e la vedo mangiare più di rado, anche se strutturalmente è un pò più massiccia.

mercoledì prima visita dal vet per controllino, così mi tranquillizzo......