Harley Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2008 Ciao! Il mio Harley ha gli occhi lucidi, e all'angolo ha una specie di lieve mucosa...non s? come descriverla...ma non ? niente di cos? evidente...sar? che solo io e mio fratello la vediamo mentre i miei genitori banalizzano dicendo "sar? emozionato" o "magari ha il raffreddore". Comunque penso non sia da trascurare...che ne pensate? Ai vostri pelosi ? mai capitotato? Potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave? sapete darmi qualche link o riferimento su internet?Se vedo che peggiora lo porter? dal vet... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Ottobre 17, 2008 Nel Post precedente ho scritto qualcosa di simile riguardo a Milly. Anche lei ultimamente ha avuto questo problemuccio, ma non aveva scolo dal nasino.Le ? passato dopo due giorni, credo si sia trattato di una lieve forma di raffreddore passeggero.Tieni sotto controllo la situazione.In bocca al lupo al piccolo Harley! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2008 Nel caso sia raffreddore dovrebbe avere qualcosa anche al naso? harley ce l'ha pulito al moento... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2008 Luca ho letto il tuo topic sul possibile raffreddore di Milly, sono contenta che abbia ripreso appetito, comunque nel caso di Harley l'appetito non manca...? il solito pozzo senza fondo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2008 E questa ? un'ottima cosa, sommata al fatto che non abbia scolo dal naso.Gli occhietti sono ancora lucidi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Harley Segnala messaggio Inviato Ottobre 18, 2008 diciamo che aveva una lacrima che si ? seccata vicino aagli angoli degli occhio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Ottobre 19, 2008 Capisco perfettamente cosa intendi, la stessa identica cosa che ho visto attorno agli occhietti di Milly. Dopo due giorni ho notato che non aveva pi? n? gli occhi lucidi e n? il bagnato attorno...Un super grattino di in bocca al lupo ad Harley! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2011 Anche a me sta succendo la stessa identica cosa, tra l'altro già l'anno passato aveva avuto un occhietto lucidino con una sorta di mucosina rosa proprio nell'angolino dell'occhio, dopo un paio di giorni le era passata, come avete risolto voi? Solo acqua e camomilla?Grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2011 Oltre che acqua e camomilla il mio vet mi ha consigliato il seguete collirio: TOBRAL 0,3% collirio, soluzione tobramicina. 2 goccie ogni applicazione per 3 volte al giorno, in una settimana gli è passato tutto.Per riuscire a centrare l'occhio era un'impresa ogni volta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2011 Oltre che acqua e camomilla il mio vet mi ha consigliato il seguete collirio: TOBRAL 0,3% collirio, soluzione tobramicina. 2 goccie ogni applicazione per 3 volte al giorno, in una settimana gli è passato tutto.Per riuscire a centrare l'occhio era un'impresa ogni volta! Grazie del consiglio oggi l'occhietto mi sembra già migliorato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Gennaio 8, 2011 Ciao, a me è successa una cosa simile verso novembre/dicembre.Gizmo aveva gli occhi lucidi e lacrimava un pochino (non spesso), così appena me ne sono accorta (subito..sono paranoica ) l'ho portato dal vet, che ha pensato poteva essere una forma moooolto lieve di "raffreddamento", dovuto anche al fatto che ultimamente le temperature fanno un pò come gli pare. Cambio di stagione, insomma. O anche alle eventuali polveri del pellet, magari.In ogni caso gli ho somministrato un supporto di vitamina c (cebion) per 1 settimana e mezzo circa, più un integratore diciamo.Quindi insomma, se è una cosa leggera e già sta passando, non preoccuparti. Magari come già stai facendo puliscilo con acqua e camomilla e dai un pò di peperone/verdure contenenti vit.C, se già non gli dai il cebion o le pasticchette oxbow.un bacioElisa con Gizmo & Hiro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2011 Sarà fattooo grazie delle risposte un salutino ai pelosiniii Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2011 Perfetto! Tienici aggiornati! ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bambou Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 Oltre che acqua e camomilla il mio vet mi ha consigliato il seguete collirio: TOBRAL 0,3% collirio, soluzione tobramicina. 2 goccie ogni applicazione per 3 volte al giorno, in una settimana gli è passato tutto.Per riuscire a centrare l'occhio era un'impresa ogni volta! Ciao a tutti! Sono contenta di vedere che tutto si sta risolvendo. In quanto moderatore devo sottolineare che il collirio citato da Simo81 era adeguato al suo porcellino in quel caso. Pero, è un antibiotico quindi bisogna sempre avere il parere di un veterinario prima di darlo , perché una medicina puo curare ma puo anche peggiorare la situazione se usata inadeguatamente . Buona giornata a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 ... devo sottolineare che il collirio citato da Simo81 era adeguato al suo porcellino in quel caso. Pero, è un antibiotico quindi bisogna sempre avere il parere di un veterinario prima di darlo ...E' sempre da lodare la buona intenzione di chi propone la sua esperienza nello spirito di collaborazione, ma cautela nel proporre farmaci e posologie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 Ovviamente il mio post era a far intendere che ho avuto un'esperienza simile, confermo che bisogna SEMPRE sentire il vet. prima di prendere qualunque decisione! Grazie agli altri per aver precisato la cosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Gennaio 11, 2011 Grazie a tutti per esservi interessati al problemino di LiLLa, al momento sono fuori città causa studi e non posso controllare di persona tuttavia il problema sembra essersi risolto poi i miei genitori la viziano molto più di me e sicuro con la scusa dell'occhietto sifolino si sarà guadagnata un sacco di golosità extra Cita Share this post Link to post Share on other sites