Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi scuso di riuscire a dare aggiornamenti solo oggi (anche se la "svolta è avvenuta oggi!) ho avuto un fine settimana intenso e con problemi di collegamento/segnale...da noi sabato notte si è abbattuto un nubifragio!! E a pochi chilometri nevicava!

Sabato e tutto ieri ancora niente cacchine! Sabato ho iniziato anche l'antiinfiammatorio e ho fatto l'infuso di fieno che a Gianni piace proprio tanto...fa un profumino, mio marito stava per berselo pensandolo una delle mie tisane alle erbe!! Con l'infuso ci preparavo il critical care e gliel'ho fatto bere tiepido soprattutto la sera prima di coricarci...Stanotte alle 3 mi sveglio e vado da Giannino, sollevo piano la casetta e lui, nel suo lettino di fieno mi fa vedere che é saltato il tappo!! Una scarica tipo diarrea, dovevo aspettarmelo in quanto prende da 3 giorni l'olio di vasellina (x 3 volte al giorno) e ha mangiato prevalentemente liquido/fresco. Ho pulito e l'ho lasciato riposare...sono tornata a letto ed ho dovuto svegliare mio marito per dirglielo!! Stamattina poi più niente...lo prendo in braccio, gli do il critical, lolio di vasellina, l'infuso di fieno tiepido e lo faccio gironzolare nel bagno (la stanza più calda la mattina) mentre io mi preparo...lui gironzola tranquillo, gran pisciatone...si è subito adeguato al locale! Ma nient'altro. Poi lo rimetto in gabbietta, lo vedo che per un pò sta fermo fermo...e quando si sposta c'è una mucchietta di una dozzina buona di cacchine tutte lucidissime per via della paraffina e di consistenza ancora "soffice" ma ci siamo! si è sbloccato. Così oggi gli ho lasciato a disposizione la solita ciotola con le verdure, un paio di foglie di radicchio e il fieno...ha smangiucchiato un pò di tutto...per l'ora di pranzo gli ho somministrato ancora l'antiinfiammatorio...ma ho fatto basta con l'olio...ora credo gli serva un pò di tempo per riassestare il suo pancino...l'ho pesato e non è aumentato ma neppure calato di peso! Oggi è anche l'ultimo giorno di gocce alle orecchie e domani in pausa pranzo si va dal dottore. Stamattina mentre davo una pulita al sederone di Gianni che ovviamente è lubrificato come il motore di un'automobile, che gli sono scesi i testicoli...il mio Gianni mi diventa un ometto!! Ora sono ben evidenti! Anche se per la sterilizzazione la scio un attimo di tempo...altrimenti fuori una sotto un'altra! E il veterinario mi consigliava di farlo arrivare attorno agli 800 gr. di peso...Ora penso che presto ritornerà alla normalità nel rapporto col cibo! Stamattina come regalo gli sono andata a comprare un nuovo fieno con tanto tarassaco ed erba medica!

Grazie a tutti quelli che mi hanno messaggiato anche privatamente, e a tutti voi della bellissima famiglia del forum! Grazie anche da parte di quel pazzerello di Gianni!...Mi farà vedere i sorci verdi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Dado quando si era sbloccato lo stomaco, mi ha fatto una boassa di 6 cm di diametro :rotfl:

Grande Giannino! Non sarà che la discesa degli ammenicoli abbia interferito con il condotto cacchinatorio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giannino continua a fare le cacchette, anche se ancora piuttosto morbide, non si abbuffa, mangia quanto gli basta al momento. Ieri ho integrato ancora col critical care e la vitamina C giusto la sera e l'infuso di fieno gliel'ho dato tiepido anche stamattina...oggi andiamo dal veterinario e speriamo che sia tutto a posto anche per i parassiti delle orecchie...ieri era l'ultimo giorno delle goccine. Poi stasera la sua gabbietta tornerà alla normalità, toglierò i tappetini che sostituivano la lettiera per controllare al meglio la "produzione" rimetterò il pellet e la sua casetta nella posizione abituale e Giannino si ritroverà nel suo piccolo mondo con le cose al posto giusto. Sinceramente non so se dargli ancora l'antidolorifico...ma oggi sentirò col veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera quando ho risistemato la gabbia di Gianni rimettendo il pellet come lettiera e ogni cosa al suo posto lui era euforico! Correva come un pazzo e su e giù dal soppalco! Gli ho lasciato la sua ciotolina con le verdure e un pò di radicchio, ma non ha mangiato molto...gli ho dato l'infuso di fieno e poi l'ho lasciato tranquillo per la notte. Vedo che comincia a fare le cacchine più solide e compatte e che predilige il fieno ed il secco al fresco...il veterinario mi ha detto che dopo 2 interi giorni di blocco totale ci vuole un pò di tempo perchè si riassetti. Mi ha detto di sospendere l'antiinfiammatorio perchè il pancino è morbido e non più contratto. Stamattina ho visto che il fresco era ancora quasi tutto nella ciotola, e pochi morsi al radicchio, così gli ho fatto una mini dose di critical(devo anche andare al lavoro!)con multivitaminico in aggiunta e qualche siringhina di infuso di fieno. Non ho notato feci "fresche" in giro, ma avendo mangiato poco è probabile ne abbia fatte meno, con il pellet poi possono anche finire sotto o puo averle fatte dentro la casetta dove non ho controllato. Infondo, mi dico, solo l'altro ieri mattina ha ripreso con regolarità

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che si sta riprendendo ed è molto giudizioso nella scelta dell'alimentazione, prediligendo il fieno e il secco, visto che avrà ancora qualche postumo al pancino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono tornata a casa e ho visto che ha mangiato il fieno ma verdurina solo qualche pezzetto...siccome ho fatto tardi (maledette code agli uffici postali!!) per farmi perdonare gli ho raccolto della gramigna fresca che vedo piacergli molto..e così è stato difatti se ne è mangiato un bel mazzolino e gliene ho lasciata altra a disposizione, ha gradito anche la mela che non mangiava da un pò...insomma oggi l'ho viziato un pò! Stasera vediamo che fa, sicuramente prima di coricarci gli darò un pò di infuso di fieno credo possa essergli d'aiuto per ripristinare la flora batterica intestinale probabilmente alterata dal blocco! Domani devo anche chiamare il veterinario per avere l'esito dell'esame delle feci...anche se è possibile sia non totalmente attendibili in quanto sono quelle raccolte nell'immediato post-sblocco! Quindi unte di vasellina e piuttosto morbide anche per via del molto cibo fresco/liquido ingerito in quei giorni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...