AntoVolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2007 Ah si,sono sul libro di Birmelin!Guardo talmente tante cose che mi dimentico dove le vedo!! ??? Le foto dei miei pelosi che si pappano l'anguria sono nel mio foto-album della ML cavie!! .Un "quartino"di fetta(non enorme per?! ) va bene. . Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Febbraio 24, 2007 io l'estate do alle mie cavie una volta a settimana sia melone che cocomero e lo gradiscono molto...certo che ha lo stesso effetto diuretico che ha con noi...quindi bisogner? cambiare + spesso la lettiere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2007 ogni tanto d? ai miei porcellotti un p? di pellet..si possono fare nomi?? della B..ny (non si sa mai..non vorrei essere censurata) ma non pi? di una/due volte la settimana..pu? andare?vi prego..aspetto i vostri consigli sul topic del "men? ideale"!!spero di leggerne tanti la prossima volta che avr? la possibilit? di collegarmi.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2007 Se abbiamo la possibilit?, magari alcuni di voi avete un giardino ( beati voi...), possiamo dare alle cavie dell'erba, che sia in un posto dove non ci siano animali che la usano come WC (le feci trasportano parassiti), e non trattate chimicamente, vedrete che gpduria mangiare l'erbetta fresca... se non si ha un giardino..basta una normale vaschetta di erba gatta!! i miei ne vanno ghiotti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2007 Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2007 Fieno aromatizzato???Ho acquistato fieno per dieci anni, mai visto in giro, dove lo prendi???Ciao grazie Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2007 i gusti del fieno che hai detto tu devono essere quelli della bunxx... vero?anche io lo uso spesso... Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2007 Li ho visti in giro anche io,per? non li ho mai presi!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 quelli che prendo io sono dalla witxx molxx,una marca credo olandese,comunque non conosciutissima,credo.. io li compro in un negozio di alimenti e accessori per animali qui a Bari..evito accuratamente i negozi che vendono anche animali..ogni volta mi si spezza il cuore! qui al massimo mi innamoro delle cucce di stoffa..poi penso a come la ridurrebbero e desisto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2007 Ho trovato un fieno aromatizzato con menta piperita .Oggi ho provato a farglielo assaggiare e pare piaccia anche ad Ozzy che di solito snobba la menta fresca!Evidentemente essiccata ha un odore meno pungente per il suo nasino e la gradisce!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2007 Io spesso utilizzo il fieno della Vitakraft mi piace ? sempre molto profumato, ancora per? alla menta non l'ho visto...lo prover?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2007 anche io ? qualch emese che uso questa marca di fieno! mi trovo bene e costa anche molto di meno del bunny... Io il vitakraft lo pago 2 euro il bunny 5 euro... Lo cercher? anche io aromatizzato... grazie per l'informazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2007 L'ho trovato in Svizzera quello alla menta!!!Di solito ne uso uno che si chiama Schweizer,(direttamente dai pascoli alpini Svizzeri ),fa concorrenza al Bunny,soprattutto nel prezzo...un kg costa 4,90 franchi...meno di 3?!!!!! Eccolo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2007 uffa! ma io come ci arrivo in Svizzera??? spero di trovare queste cose buone anche qui... Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2007 Vienici in vacanza e torna a casa con la scorta!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2007 aIo il vitakraft lo pago 2 euro il bunny 5 euro... io 2.50 lo compro il vitakraft...ne compravo uno di una marca svizzera che ? bellissimo mi costava 4.50 ma ha un' odore bellissimo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2007 la scorsa settimana avevo finito il fieno per le mie topone, siccome sua maest? rebecca il vitakraf lo schifa proprio, le sono andata a prendere il solito fieno della bunny aromatizzato a che cosa non lo so...purtroppo lo aveva finito allora ho preso un fieno della padovan alle erbe di montagna ha persino i petali di fiore dentro e devo dire che "nasino fine" ha gradito molto!! costa 2,95 al posto dei 5 del bunny!! stavo pensando di miscielarlo cmq con il bunny tanto da essere un po' misto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2007 ho preso il fieno della Cliffi alla camomilla... ? piu' "grosso" rispetto a quello "alpino"..anche piu' scuro (verde-grigio) a rudy piace un po' troppo. in due giorni ne ha mangiato tantissimo a discapito della verdura.. stiamo a vedere cmq lo consiglio a tutti perch? ? veramente buono come profumo...molto intensio ... settimana prossima provo quello alla Calendula Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2007 per quanto riguarda il fieno normale(cio? solo erba medica) mi sapreste dire qualcosa? perch? ho letto che da solo non ? consigliabile....per? volevo una vostra opinione...non so grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2007 dargli solo erba medica non va bene perch? ? troppo ricca di calcio, dovresti miscelarla con il fieno normale quello fatto a filini (per capirci)pensa che neanche ai vitelli si da solo erba medica ma la si miscela perch? troppo nutriente!ciao ciao Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Novembre 9, 2007 wow grazie mille! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2007 ...un altra cosa: per la lettiera(il fieno di erba medica) si potrebbe utilizzare per esempio?scusate se sono un po rompi Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2007 non rompi eheh in genere si puo' usare una lettiera tipo pellet e rivestirla di fieno.. tieni cmq presente che il fieno sporco (ci fanno pipi' e pupu' sopra) da un po' di odore e non assorbe..quindi non ? proprio l'idealeio ho la gabbiona divisa *idealmente* in tre partiuna grossa centrale dove mangiano corrono saltano etc etc..solo con la lettierai due lati dove lascio il fieno a volonta' nei dispenser le copro anche un po' di fieno a terra Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2007 grazie per la seconda volta laura! Cita Share this post Link to post Share on other sites