diego89muscoloso Segnala messaggio Inviato Settembre 28, 2008 Salve a tutti, praticamente io ho una cavia da 3 mesi, ma � timidissima, se mi avvicino un p� d pi� scappa, e per prenderla mi tocca correre a pi� non posso... io invece la vorrei tutta coccolosa che appena mi vede vuole coccole ecc... come devo fare ? consigli? � 3 mesi che cel'ho, ma ha 6 mesi, grazie e ciao, scrivete in molti, voglio che la mia cavietta si abitui Cita Share this post Link to post Share on other sites
piccol@.yaya Segnala messaggio Inviato Settembre 29, 2008 Beh una cavia coccolosa che appena ci vede vuole le coccole la vorremmo tutti! Scherzi a parte, credo che questo tuo desiderio sia un po' impossibile....mi spiego: la cavia � un animale estremamente timido, non ama essere presa e coccolata e non ti salter� mai in braccio come un gattino! E' il loro modo di essere, e noi per farle stare bene dobbiamo rispettare questa loro caratteristica.Certo, puoi prenderla e accarezzarla e lei probabilmente piano piano si abituer�, e si lascer� andare in squittii di piacere....i miei anche fanno cos�, quando li prendo e li metto ad esempio sul letto con me si fanno accarerzzare, certo in cambio devo dargli qualche cilindretto di pellet ma questo � un'altro discorso.. Ci vuole tempo, io ci ho messo mesi, mi mettevo a terra con loro, mi facevo annusare e piano piano hanno iniziato a salire sulle mie gambe....tutt'ora sono comunque sempre un po' sul chi-va.l�, si avvicinano ma sempre un po' timorosi, dovresti vedere come si appiattiscono cercando di allungare solo il collo! Poi comunque la tua cavietta � sola, secondo me una cavietta sola non si deve tenere....hanno bisogno di un loro simile, interagiscono e si fanno coraggio...� maschio o femmina? Potresti prendere in considerazione l'idea di dargli un/a amichetto/a dello stesso sesso, cos� non ci sono nemmeno problemi per via delle cucciolate e ti assicuro che per loro un compagno � la miglior cosa! Anche se tu gli dai attenzioni non sar� mai abbastanza per lei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Settembre 30, 2008 Condivido ogni risposta di Yaya a pieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites