Vai al contenuto
Illy84

petizione per inapsprire le pene contro l'abbandono di animali

Recommended Posts

qualche giorno fa mi ? capitato di sentire alla radio il responsabile di prontofido, che parlava di una petizione per inasprire le pene nei confronti di coloro che abbandonano gli animali.

si potrebbe aprire una discussione sul fatto che il problema non ? la durezza della pena, ma la sua effettivit?..., tuttavia credo che sia un'iniziativa che merita rilevanza, considerato il fatto che i nostri amici a quattro zampe non possono parlare (sfortunatamente) e quindi ? doveroso farci noi carico dei loro pensieri!

vi linko il sito dove si pu? firmare, qualora qualcuno fosse interessato.

http://www.firmiamo.it/sign/list/controabbandono

Ottima segnalazione, grazie.  :D

La potresti trasferire nel topic: "Notizie animaliste - Petizioni".

Sarebbe comunque importante e utile che chi ha informazioni su come comportarsi di fronte a maltrattamenti, abbandoni, abusi, ecc.. ce ne facesse partecipi.

Anche conoscere la legislazione in proposito, quali enti contattare per segnalazioni, ecc.  :love:

Se qualcuno ci pu? informare lo faccia nell'apposito topic.

Un saluto a tutti!

8-O

ciao paolo non so come si trasferisce un topic!!!

per la legislazione dovrei avere qualcosa a casa io, perch? i miei sono volontari al canile e comunque ho un'amica che si sta laureando in diritto penale, e la sua tesi ? sui maltrattamenti agli animali, provo a contattarla per avere quantomeno i riferimenti normativi!!

Gi?, non vedo neppure io l'opzione, probabilmente perch? non siamo moderatori della sezione. Vabb?, pazienza.  ':-|

Comunque, se hai informazioni sui comportamenti da tenere su abusi e maltrattamenti e sulla normativa in proposito potresti prepararci un piccolo approfondimento, se e quando avrai tempo.

:rotfl: